Il tempio della Dea

Il Tempio della Dea

Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership

L’Anima dei Cristalli, condotto da Federica Carmana

 

L’Anima dei Cristalli: Seminario Teorico-Pratico sulle proprietà dei Cristalli

Sabato 3 e domenica 4 Ottobre 2020

Condotto da Federica Carmana

 

Un seminario teorico e pratico alla scoperta del mondo dei cristalli e delle loro proprietà.

Durante la prima giornata:

  • analizzeremo le forme in cui i cristalli possono presentarsi e per cosa ciascuna forma è più indicata;
  • vedremo le proprietà delle pietre più comuni e, viceversa, le pietre più adatte per le problematiche più frequenti;
  • parleremo di come purificare i cristalli e di come caricarli (e lo sperimenteremo direttamente);
  • e svolgeremo una meditazione guidata per entrare in contatto con un cristallo;
  • analizzeremo il rapporto tra cristalli e Chakra (e anche in questo caso faremo una meditazione per sperimentare direttamente questa connessione);
  • e per finire parleremo delle nostre necessità personali, per capire quali cristalli possono essere i più adatti per ognuna delle partecipanti.

Durante la seconda giornata faremo visita all’Euromineralexpo (il contributo del biglietto di ingresso non è incluso verrà versato individualmente in loco da ogni partecipante), l’annuale Fiera dei Minerali che si svolge al Pala Alpitour di Torino, per andare “sul campo” a cercare i cristalli più adatti per noi (sia in base a quanto analizzato il giorno prima, sia in base a ciò che ci “chiamerà” sul momento), imparando a fidarci del nostro intuito, a riconoscere le pietre.

Per la prima giornata si richiedono abiti comodi, 7 pietre arrotondate di dimensioni medio-piccole, una per ciascun colore dei Chakra (rosso o nero, arancione, giallo, verde o rosa, blu o azzurro, viola e bianco trasparente… potrebbero essere una tormalina nera, una corniola, un occhio di tigre o un quarzo citrino, un’avventurina o un quarzo rosa, una labradorite blu o azzurra o un lapislazzulo, un’ametista e un quarzo ialino, ma questi sono solo suggerimenti) e un qualsiasi cristallo a vostra scelta con cui desiderate lavorare per fare la purificazione e la meditazione.

Il contributo per il Seminario è di 150,00€ più 10,00€ di tessera associativa annuale per chi non sia già in possesso

I contributi vengono interamente devoluti tramite bonifico bancario a:

APS IL TEMPIO DELLA DEA
BANCA PROSSIMA – INTESA SAN PAOLO
IBAN: IT91 A030 6909 6061 0000 0136 346
BIC: BCITITMM
Causale: Seminario Cristalli Carmana


La tutor è disponibile anche per le seguenti consulenze:

 Federica Carmana: Traduttrice, interprete e docente laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne -Indirizzo Orientale- all’Università di Torino, è traduttrice dell’edizione italiana del saggio di Louise Tarrier “La Via della Sacerdotessa del Mare”, oltre che del saggio di Katinka Soetens “L’Antico Sentiero di Consapevolezza delle Dee e delle Sacerdotesse dell’Amore” e di alcuni dei testi di Kathy Jones. Autrice e ricercatrice indipendente, dopo varie pubblicazioni a seguito di concorsi letterari tra cui la raccolta in forma di diario “Oggi non è giornata” edito negli Oscar Mondadori, è autrice del saggio “Magici Incensi”, Edizioni Psiche 2. Ha frequentato i percorsi di Formazione trennali della Ruota dell’Anno di Avalon e Diana al Tempio della Dea di Torino e il percorso sulla Sacerdotessa del Mare con Louise Tarrier ed è in formazione nel percorso sulla Sessualità Sacra con Katinka Soetens. Operatrice olistica, Master Reiki dell’Accademia Italiana Reiki Umanistico, si occupa di Abitare Olistico© attraverso l’applicazione del Feng Shui e dello Space Clearing, di Cristalloterapia, di Riequilibrio dei Chakra e della facilitazione di percorsi per la creazione di Vision Board. Ha seguito anche il percorso del Tempio di Ara di Phyllis Curott di cui è allieva. Vive e lavora a Torino. Oltre al percorso sulla Ruota delle Dee del Mare e delle Acque, propone un percorso di approfondimento sulle figure delle Sirene e alla scoperta della Voce e ha creato la Ruota delle Dee del Mare e delle Acque © e la Ruota delle Sirene © sul modello della Ruota di Avalon. Il suo sito è: www.federica-thora-carmana.com e https://www.lasuavocetraleonde.com/

Propone:

  • Consulenze e percorsi personalizzati di Abitare Olistico © integrato o nelle singole discipline che lo compongono (Feng Shui, Decluttering e riorganizzazione degli spazi, Space Clearing).
  • Trattamenti di Reiki e seminari di Reiki di I e II livello.
  • Sessioni di Chakra Balancing ® (seduta di ribilanciamento dei Chakra attraverso una tecnica legata alle competenze del Reiki di II livello).
  • Facilitazione della creazione di Vision Board, in sessioni individuali o di gruppo.
  • Lettura dei Tarocchi come strumento di autoconoscenza e per avere un punto di vista differente su una determinata situazione che stiamo vivendo e sul modo di affrontarla.
  • Percorso annuale sulla Ruota delle Dee del Mare e delle Acque ©, sul modello della Ruota di Avalon.
  • Percorso annuale sulla Ruota delle Sirene ©, sul modello della Ruota di Avalon, e percorsi più brevi di approfondimento sulla Spiritualità legata alle Sirene e alla rivendicazione della propria Voce.
  • Celebrazioni stagionali e delle lunazioni, in un’ottica legata in particolare alla Ruota delle Dee del Mare e delle Acque © e della spiritualità delle Sirene.
  • Cerimonie del nome, cerimonie dei cicli della vita delle donne, cerimonie di handfasting e riti di passaggio.

Per informazioni e prenotazioni, contattare Federica Carmana all’indirizzo olisticamente@federica-thora-carmana.com o inviare un messaggio tramite le pagine Facebook https://www.facebook.com/FTCOlisticamente/ o https://www.facebook.com/sentiero.sacerdotessa.mare/

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

Il tempio della Dea