Il tempio della Dea

Il Tempio della Dea

Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership

Servizi

Associazione di Promozione Sociale & Centro Ricerche per la Partnership Il Tempio della Dea
Iscritta al Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale della Regione Piemonte con il Codice: n.224/TO,
in conformità ai requisiti previsti dagli artt. 2 e 3 della L.R. n.7/2006, nonchè degli artt.2,3,4 del regolamento di cui al D.P.G.R. 5/r-2006.


Nessuno di questi percorsi o sessioni sostituisce in nessun modo percorsi psicanalitici o medici. Ci riserviamo di inviare direttamente a chi di competenza per questi tipi di servizi e vi chiediamo di rivolgervi esclusivamente a psicologhe, psicologi, analisti e medici se avete bisogno di indicazioni e diagnosi in tali campi. Grazie.


È vietata la riproduzione di immagini e testi da questo sito senza autorizzazione – ©


Colloqui di Mediazione e Ascolto: L’intervento di mediazione nasce con l’intento di aiutare a superare situazioni di disagio interiore, esistenziale o relazionale, favorisce lo sviluppo delle potenzialità insite nell’anima. La mediazione offre, tramite un colloquio orientativo, alle persone un orientamento e un sostegno, favorisce lo sviluppo e l’utilizzazione delle potenzialità spirituali ed emotive; promuove atteggiamenti attivi, propositivi e rafforza le capacità di scelta, per imparare a valorizzare le proprie potenzialità, verso l’indipendenza personale e un’introspezione costruttiva e trasformativa. Favorisce una continua ricerca, studio e approfondimento per comprendere e diffondere una cultura del rispetto, delle differenze fra cammini spirituali, fra esseri umani, fra i generi; lo sviluppo della conoscenza degli strumenti e delle tradizioni spirituali.

Incontri di Counseling Olistico con l’interpretazione dei tarocchi. I tarocchi vengono utilizzati da millenni come strumento di conoscenza. Attraverso la Lettura dei Tarocchi è possibile riflettere per capire le proprie scelte, obiettivi e approfondire come realizzare i propri progetti. Questo approccio considera gli aspetti interiori, emotivi e spirituali della situazione vissuta dalla persona. Attraverso lo strumento del colloquio e della lettura degli archetipi dei tarocchi e la riflessione sulle immagini che compaiono all’interno dell’esperienza del consulto, emergeranno le indicazioni che la nostra interiorità e il disegno superiore ci mostrano.

Armonizzazione delle energie personali e Meditazioni Guidate: L’Armonizzazione si svolge attraverso un colloquio introduttivo relativo alla situazione attuale della persona e focalizzando le problematiche emotive ed energetiche su cui lavorare. In seguito, insieme alla persona si stabilisce un programma di intervento che potrà svolgersi attraverso meditazioni guidate, colloqui, visualizzazioni per interiorizzare il cambiamento.

Consulenza Relazionale: colloquio orientativo sui temi della relazione di coppia, delle emozioni, dei sentimenti, delle complessità che possiamo superare e delle gioie che possiamo raggiungere lavorando su noi stesse-i, sulla nostra personalità e sulle nostre relazioni interpersonali e di coppia. Attraverso un dialogo empatico e proattivo si promuove l’apprendimento di abilità comunicative che facilitino una comunicazione più autentica e più intima, una visione nuova e un’attivazione delle risorse che già esistono in noi come persone singole e all’interno della coppia. Ponendo attenzione e valorizzando le differenze di genere, le specificità personali, dando la giusta attenzione ai bisogni e alle caratterische di ogni persona e di ogni situazione, per stimolare a dare il meglio di sè e lavorare coscientemente per la propria realizzazione e felicità. Perchè è importante e possibile crescere, acquisire strumenti e un livello di comprensione più profonda della propria realtà che portino a dare una svolta significativa alla propria vita sentimentale.
Al Tempio della Dea di Torino è anche possibile organizzare e realizzare cerimonie di passaggio, quali unioni, handfasting, armoniosa separazione e per tutti i momenti della vita che si desiderino sacralizzare. Visita il sito www.tempiodelladea.org alla pagina Cerimonie.

Dott.ssa Sarah Perini: Laureata nel 2003 in Lingue e Letterature Straniere all’Università di Torino, con Indirizzo Storico Culturale, ha partecipato a master e seminari di argomento antropologico al Centro Interdipartimentale di Studi per le Donne dell’Università di Torino con Anna Brawer e Luciana Percovich, approfondendo gli studi di genere e il lavoro di Maria Gimbutas e Riane Eisler. Dal 2005 ha completato la sua formazione attraverso il contatto e l’apprendimento con i percorsi e le pratiche proposte da ricercatrici nel campo del Sacro Femminile, come Luciana Percovich, Vicki Noble, Kathy Jones, Katinka Soetens, Marguerite Rigoglioso, Tsultrim Allione, Sajeeva Hurtado, e molte altre, si è formata alla Scuola Triennale del Glastonbury Goddess Temple, in Inghilterra, apprendendo i Percorsi sul Sacro Femminile di Avalon. Collabora dal 2006 con Morena Luciani e l’Associazione Laima nella creazione e organizzazione di Percorsi di Ricerca e Pratica dei Sentieri del Sacro Femminile e dello Sciamanesimo Femminile e dal 2011 con l’Associazione Argiope. Dal 2005 al 2011 ha lavorato come Editor e Consulente Editoriale per la Casa Editrice Psiche 2, seguendo dei progetti in collaborazione anche con la Casa Editrice Venexia. Dal 2012 ad oggi è consulente editoriale per la Casa Editrice Ester. Curatrice di traduzioni e pubblicazioni sul sacro femminile. Dal 2015 Presidentessa dell’Associazione e Centro Ricerche per la Partnership Il Tempio della Dea. Tiene e coordina seminari, conferenze, workshop e cerimonie in tutta Italia. Iscritta all’Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa di Torino prosegue la formazione nel percorso triennale di formazione come Counselor. Ricercatrice indipendente, autrice, editor, mediatrice. Da quindici anni lavora nel campo della spiritualità e nell’editoria di settore. È autrice di: “Simboli e Riti delle Donne Celtiche. Regine e Dee al Tempo di Artù”, disponibile anche in lingua inglese. E di: “Chiedi alla Terra. L’Arte della Divinazione Geomantica”, e “Il Simbolismo Magico del Caffè. La caffeomanzia, il rituale divinatorio e la ricerca dei simboli come esperienza conoscitiva”.

Per prenotazioni contattare: Sarah Perini – www.sarahperini.com – email – info@tempiodelladea.org; tel.3468005113.


performance-cip-2016 Incontri Individuali di Meditazione Sciamanica con Morena Luciani:

Lo sciamanesimo è la più antica forma di conoscenza, arte, guarigione e comunicazione con gli altri mondi, quelli che costantemente ci chiamano al loro cospetto per mezzo di sogni, visioni, intuizioni, eventi misteriosi a cui non sappiamo dare una spiegazione. Le pratiche sciamaniche ci permettono di entrare in connessione profonda con queste realtà e di lavorare sui disequilibri che si sono creati a livello energetico nella nostra esistenza, forze che hanno un importante impatto anche sul piano psicologico e fisico. Negli incontri individuali lavoriamo per nutrire la nostra vita simbolica e spirituale, impariamo a sviluppare nuove forme di attenzione a ciò che abbiamo intorno e un diverso modo di guardare ai blocchi e alle paure che ci impediscono di attingere alla nostra forza interiore. L’approccio sciamanico utilizza il suono, le cerimonie, il viaggio con il tamburo, la connessione con gli animali e tutti gli elementi naturali in una visione materna e allargata della vita. Gli incontri individuali possono prevedere anche la lettura delle carte Madrepace di Vicki Noble. Le sessioni sciamaniche non costituiscono terapia medica né psicologica, ma in caso di necessità possono accompagnarsi a queste ultime. Gli incontri individuali si svolgono presso  l’Associazione Il Tempio della Dea di Torino e nel periodo estivo anche all’aperto in Val di Susa.

IMG_3294-768x512 Morena Luciani: Laureata in antropologia presso l’Università degli Studi di Torino, è artista e libera ricercatrice nel campo delle scienze sociali, con particolare attenzione al tema dello sciamanesimo e all’antropologia del sacro femminile. Presidentessa dell’Associazione Culturale Laima che opera per promuovere la cultura matristica e contribuire a creare nuovi e più equilibrati modelli di esistenza. Dal 2005 è allieva di Vicki Noble, da cui ha ricevuto alcune pratiche inerenti le Dakini che ha integrato con il lavoro sciamanico e l’uso del tamburo. Organizza cerchi di donne, cerchi gilanici e seminari di spiritualità femminile incentrati sull’uso del tamburo e dell’arte rituale.

Per prenotazioni contattare: laima.morena@gmail.com
Associazione Laima: www.associazionelaima.it
www.morenalucianirusso.eu


 Mirco Horvath: Fisioterapista e operatore Shiatsu connesso ai sentieri della partnership e della ricerca sul sacro femminile. Oltre allo Shiatsu e alla Fisioterapia offre anche percorsi di benessere nelle seguenti discipline: counseling riabilitativo, riequilibrio energetico; reiki; astrologia. Dal 2014 è fondatore e docente presso la Scuola di Shiatsu Matsu e del percorso triennale per Operatori Shiatsu. Vicepresidente dell’Associazione e Centro Ricerche per la Partnership Il Tempio della Dea. Ha frequentato alcuni percorsi del Glastonbury Goddess Temple quali le ultime cinque Goddess Conference e i percorsi proposti in Italia dalle ricercatrici Avaloniane e ha contribuito a creare il Tempio della Dea di Torino. Attualmente in ulteriore formazione come Counselor all’Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa di Torino. fisioterapistatorino.com; www.scuolashiatsumatsu.it

Fisioterapia Integrata: Mirco Horvath Dottore in Fisioterapia e Operatore Shiatsu certificato, propone, in linea con i percorsi di trasformazione psicofisica proposti dall’Associazione il Tempio della Dea, sedute di trattamenti fisioterapici integrati alle discipline olistiche in un percorso di riappropriazione del benessere globale. Grazie ad un programma studiato con e per la persona nella propria specificità, i trattamenti saranno adattati ai bisogni psicofisici individuali.
La Fisioterapia e lo Shiatsu visti come tecniche di massaggio e rilassamento strutturale che tramite un uso sapiente del “tocco con il cuore” e l’attenzione consapevole al problema, sono in grado di attivare nel paziente l’innato meccanismo di riequilibrio apportando un grande benessere nel corpo, nella mente e nello spirito, creando un equilibrio psicofisico globale.
La Fisioterapia è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito neuromuscoloscheletrico e viscerale attraverso molteplici interventi terapeutici, quali: terapia fisica, terapia manuale/manipolativa, massoterapia, terapia posturale, chinesiterapia, terapia occupazionale e altre. La fisioterapia è praticata dal dottore in fisioterapia (fisioterapista), professionista laureato appartenente alla classe delle professioni sanitarie della riabilitazione.
Per prenotazioni contattare l’operatore: Mirco Horvath, www.fisioterapistatorino.com, tel.3491266919, info@fisioterapistatorino.com


LogoShiatsu: I benefici dello Shiatsu portano ad un livello di benessere psicofisico globale. Rafforza la mente e il corpo. Rilassa e combatte lo stress. Migliora e regolarizza il metabolismo. Aumenta l’efficienza del sistema immunitario. Aumenta la capacità di reazione alle malattie. Migliora le capacità individuali nel lavoro, nello sport, nella concentrazione, nello studio. Migliora la mobilità articolare. Attraverso la pressione delle dita o di altre parti del corpo si stimola la circolazione sanguigna ed il flusso linfatico, si agisce sul sistema nervoso allentando la tensione muscolare più profonda, si rimuovono le tossine dai tessuti, si risveglia il sistema ormonale e sollecita la capacità di auto-guargione del corpo. Lo shiatsu aiuta a combattere lo stress, le tensioni muscolari, rinforza le aree più deboli e regola le funzioni degli organi interni, incluso il sistema immunitario. L’operatore usa anche tecniche di stiramento, massaggio e rilassamento strutturale, e tramite il tatto è in grado di attivare nel paziente l’innato meccanismo di riequilibrio, provocando così una grande sensazione di benessere nel corpo, nella mente, nello spirito. Per prenotazioni contattare l’operatore: Mirco Horvath, www.fisioterapistatorino.com, tel.3491266919, info@fisioterapistatorino.com


SCUOLA TRIENNALE DI SHIATSU MATSU:

La Scuola di Shiatsu Matsu, affiliata all’Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership Il Tempio della Dea di Torino, è dedicata e nominata alla Dea Matsu. La Scuola nasce a contatto diretto con la realtà della riscoperta della Dea in Italia, a livello di ricerche e di pratiche sacre e di guarigione. Le iscritte e gli iscritti alla Scuola potranno favorire del clima di uno spazio sacro, dedicato allo sviluppo ed alla consapevolizzazione dell’apprendimento e dell’uso delle proprie capacità di autoguarigione e guarigione volte al servizio della comunità e della trasformazione di sé stesse-i. La Scuola dà particolare valore ad una crescita personale ed emotiva oltre che all’apprendimento delle tecniche dello Shiatsu ed al loro utilizzo.

Mazu, anche chiamata Matsu, è la Dea del Mare e dell’Oceano per le popolazioni del sud-est asiatico. Protettrice dell’amore e delle emozioni. La sua festa è il ventitreesimo giorno del terzo mese lunare, tra aprile e maggio. Una delle Dee più antiche insieme ad Amaterasu.
Attualmente ancora molto venerata nelle zone costiere sud-orientali della Cina e nelle zone limitrofe, in particolare Zhejiang, Fujian, Taiwan, Guangdong e Hainan, così come nel Vietnam, che hanno tutti forti tradizioni marinare; la sua devozione è continuata anche nei paesi come l’Australia e gli Stati Uniti, dove gli emigranti da queste regioni hanno trovato una nuova casa.
Mazu è raffigurata come una donna dall’aspetto gentile, con una corona e la ricca veste e i gioielli propri delle imperatrici cinesi. A volte è accompagnata dal Dragone che regna sui mari. Insieme a lei ci sono due creature elementali e guardiani noti come: Qianli Yan e Shunfeng Er. Qianli Yan è rosso con due corna, mentre Shunfeng Er è verde con un corno. Fedeli guardiani e amici della Dea.
Matsu o Mazu è un titolo onorifico che significa Madre-Antenata. A Canton viene chiamata Tian Hou, che significa Imperatrice Celeste, mentre un titolo più informale con cui viene affettuosamente chiamata dai suoi devoti è A-Ma o A-Po, Nonna.
Ci sono almeno 1000 templi nel mondo in cui viene venerata come divinità principale e innumerevoli in cui vi è almeno una sua raffigurazione. Il governo cinese ha purtroppo distrutto molti dei templi più antichi, mentre il culto si è salvato grazie alla tolleranza religiosa vigente in luoghi come Taiwan.

1 OK Mazu_statue
La Dea giapponese Matsu

Il percorso formativo della scuola professionale di shiatsu è caratterizzato da un corso di studi di 3 anni e permette di raggiungere alti standard di preparazione idonei per lo svolgimento della professione di Operatrice e Operatore Shiatsu. Riconoscimenti: Attestato di partecipazione al corso triennale per Operatrice e Operatore Shiatsu Matsu; Scuola affiliata AICS Associazione Italiana Cultura e Sport.
Maggiori informazioni sul sito della Scuola di Shiatsu Matsu. 


Reiki: Il Reiki è un Metodo di Risveglio dello Spirito, Crescita Personale e un sistema di Autoguarigione, si dice riscoperto grazie ad un intensa esperienza meditativa e di illuminazione da Mikao Usui Sensei, in Giappone intorno al 1920. L’energia viene canalizzata attraverso le mani di chi pratica la disciplina del Reiki e tende a fluire spontaneamente nel corpo del ricevente nei punti dove è maggiormente necessaria. Il beneficio primario lo trae prima di tutto il corpo che viene educato o ri-educato ad attivare prontamente il suo naturale processo di guarigione, ne trae vantaggio anche la sfera psichica e mentale che è immediatamente più rilassata e calma. Reiki é un’antica arte di Meditazione basata sul totale Riequilibrio Energetico, in grado di individuare le cause dei blocchi fisici e psichici infondendo energia e benessere. Inoltre é una tecnica, priva di controindicazioni, capace di coadiuvare e supportare qualsiasi terapia e trattamento, di medicina tradizionale e naturale. Ma la disciplina Reiki é principalmente una via di Crescita Personale, dove la verità, una volta sciolti i blocchi fisici, nutre la coscienza finalmente in grado di ampliarsi oltre i limiti che la mente le ha imposto. Un trattamento completo di Reiki aiuta a ripristinare con incredibile velocità l’Armonia ed Equilibrio originari dell’individuo. Per prenotazioni contattare l’operatore: Mirco Horvath, www.fisioterapistatorino.com, tel.3491266919, info@fisioterapistatorino.com

Riequilibrio Energetico: Ogni individuo è un universo a sé, quindi anche i trattamenti sono dedicati e personalizzati sulla base delle necessità che emergono durante la seduta. Durante il trattamento, infatti, attraverso una lettura energetica ed intuitiva, si evidenziano i punti di squilibrio e le cause profonde che li hanno generati. Questo ci permette di lavorare sui conflitti di base, trasformando i programmi inconsci che li generano e i nodi emozionali che li alimentano. A volte la risoluzione avviene semplicemente nel momento in cui si diventa consapevoli di ciò che sentiamo e che stiamo vivendo. E’ nell’incontro amorevole con noi stessi che ogni tensione si scioglie e riscopriamo la nostra forza e la nostra bellezza. A volte emerge il bisogno di assumere dei rimedi fitoterapici o vibrazionali e quindi si definisce quali sono i più adatti. Contemporaneamente viene canalizzata energia di riequilibrio lì dove ce n’è bisogno e dove c’è eccesso, ridistribuita, in modo da riportare il sistema in uno stato armonico, di benessere, gioia e profondo rilassamento.
Per prenotazioni contattare l’operatore: Mirco Horvath, www.fisioterapistatorino.com, tel.3491266919, info@fisioterapistatorino.com


Sabrina Miglia: Diplomata con qualifica di Operatrice Shiatsu presso la Scuola di Shiatsu Matsu a Torino, ha frequentato la scuola di Naturopatia presso L’Armonia del Cuore di Casale Monferrato e appreso l’utilizzo del Kinesio Tape, la preparazione degli enzimi depurativi dell’organismo, le basi della Cromoterapia. Si occupa di riequilibrio energetico con l’utilizzo del Reiki, II livello metodo Usui. Consigliera dell’Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership Il Tempio della Dea. Collaboratrice e facilitatrice dei corsi base e triennali presso la Scuola di Shiatsu Matsu. Grafica editoriale e co-creatrice dei progetti editoriali associativi.

Reiki: Il Reiki è un Metodo di Risveglio dello Spirito, Crescita Personale e un sistema di Autoguarigione, si dice riscoperto grazie ad un intensa esperienza meditativa e di illuminazione da Mikao Usui Sensei, in Giappone intorno al 1920. L’energia viene canalizzata attraverso le mani di chi pratica la disciplina del Reiki e tende a fluire spontaneamente nel corpo del ricevente nei punti dove è maggiormente necessaria. Il beneficio primario lo trae prima di tutto il corpo che viene educato o ri-educato ad attivare prontamente il suo naturale processo di guarigione, ne trae vantaggio anche la sfera psichica e mentale che è immediatamente più rilassata e calma. Reiki é un’antica arte di Meditazione basata sul totale Riequilibrio Energetico, in grado di individuare le cause dei blocchi fisici e psichici infondendo energia e benessere. Inoltre é una tecnica, priva di controindicazioni, capace di coadiuvare e supportare qualsiasi terapia e trattamento, di medicina tradizionale e naturale. Ma la disciplina Reiki é principalmente una via di Crescita Personale, dove la verità, una volta sciolti i blocchi fisici, nutre la coscienza finalmente in grado di ampliarsi oltre i limiti che la mente le ha imposto. Un trattamento completo di Reiki aiuta a ripristinare con incredibile velocità l’Armonia ed Equilibrio originari dell’individuo. Per prenotazioni contattare l’operatrice Sabrina Miglia tel.3407429313.

Shiatsu: I benefici dello Shiatsu portano ad un livello di benessere psicofisico globale. Rafforza la mente e il corpo. Rilassa e combatte lo stress. Migliora e regolarizza il metabolismo. Aumenta l’efficienza del sistema immunitario. Aumenta la capacità di reazione alle malattie. Migliora le capacità individuali nel lavoro, nello sport, nella concentrazione, nello studio. Migliora la mobilità articolare. Attraverso la pressione delle dita o di altre parti del corpo si stimola la circolazione sanguigna ed il flusso linfatico, si agisce sul sistema nervoso allentando la tensione muscolare più profonda, si rimuovono le tossine dai tessuti, si risveglia il sistema ormonale e sollecita la capacità di auto-guargione del corpo. Lo shiatsu aiuta a combattere lo stress, le tensioni muscolari, rinforza le aree più deboli e regola le funzioni degli organi interni, incluso il sistema immunitario. L’operatore usa anche tecniche di stiramento, massaggio e rilassamento strutturale, e tramite il tatto è in grado di attivare nel paziente l’innato meccanismo di riequilibrio, provocando così una grande sensazione di benessere nel corpo, nella mente, nello spirito. Per prenotazioni contattare l’operatrice Sabrina Miglia tel.3407429313.


  Teresa Amato: Estetista Diplomata e Operatrice Olistica specializzata nelle tecniche ayurvediche quali il massaggio abyanga, massaggio tridosha, hot stone massage, riflessologia ayurvedica, pindasweda, massaggio sonoro con campane tibetane e tradizionali quali il massaggio connettivale e decontratturante. Operatrice Reiki e Shiatsu certificata. Formata nel corso triennale con qualifica di Operatrice Shiatsu presso la Scuola di Shiatsu Matsu a Torino,
Per prenotazioni contattare l’operatrice Teresa Amato tel-3496665476


CHALICE WELL

Il Pozzo del Chalice Well, Glastonbury, luogo sacro di meditazione e guarigione.

Il tempio della Dea