Il tempio della Dea

Il Tempio della Dea

Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership

I Rimedi Naturali Femminili nella Ruota dell’Anno

I Rimedi Naturali Femminili nella Ruota dell’Anno
ruota-stagioni

Workshop di una giornata con Deborah Pavanello
Domenica 12 novembre 2017, dalle ore 10.00 alle 17.00
presso Aps Tempio della Dea, via Villarfochiardo 17, Torino

In questo incontro di una giornata impareremo l’uso dei rimedi naturali in sintonia con le stagioni, per sostenere l’energia vitale personale nel corso dell’anno per prendersi cura di sé, della propria salute e di quella di chi ci sta vicino.

Argomenti del Workshop:
AUTUNNO (ovest/nord-ovest): terra e trasformazione. Depurare l’organismo per rafforzare le difese immunitarie e prepararsi all’inverno. Evitare i disturbi psicosomatici che riguardano stomaco e intestino: “digerire” il cambiamento.
INVERNO (nord): dal silenzio e dall’immobilità al risveglio. Migliorare il sonno e il riposo. Lasciare andare la stanchezza. Le malattie da raffreddamento.
PRIMAVERA (nord-est/est): Attivare l’organismo, depurazione di primavera, prevenire/ridurre i fastidi allergici (un risveglio troppo esplosivo dell’energia vitale).
ESTATE (sud): far scorrere le acque. Rimedi per drenane (ristagno dei liquidi, linfa), rimedi per la circolazione venosa.

IL CICLO MESTRUALE: viverlo come il dono che è. I rimedi che riequilibrano e favoriscono il ciclo mestruale dal menarca all’età adulta (regolarità, spasmi, difficoltà di concentrazione/memoria, nervosismo, tristezza…).
CLIMATERIO E MENOPAUSA: una fase di passaggio che può essere ricca e prospera. I rimedi per ridurre i fastidi (vampate di calore, stanchezza, eccessiva ansia, difficoltà di sonno) e sostenere il corpo (sostegno osteoarticolare, pelle, mucose).

PER RICEVERE IL VOLANTINO COMPLETO E PER INFO E ISCRIZIONI SCRIVERE A: info@tempiodelladea.org

Deborah Pavanello

Deborah Pavanello si laurea in Lingue presso l’Università Statale di Torino e si diploma in Naturopatia. Ha conseguito il Master di Primo livello presso l’Université Européenne Jean Monnet di Bruxelles. Iscritta al Registro Europeo dei Naturopati, vive e lavora a Milano, dove si dedica a consulenze individuali e insegna in seminari per il largo pubblico e in corsi di formazione per naturopati. Autrice di libri e articoli sulla Naturopatia, l’alimentazione naturale e le vie tradizionali di conoscenza, ha pubblicato Cibo per l’Anima (Edizioni Mediterranee), La Depurazione (Edizioni Xenia), Le intolleranze alimentari (Edizioni Xenia), Le associazioni alimentari (Edizioni Xenia) e Piante officinali e Naturopatia (Edizioni Enea). Tiene un blog su benessere consapevole, naturopatia e yoga (www.deborahpavanello.it).

Deborah Pavanello
+39 3392943559

www.facebook.com/naturopatiaeyoga

 


 

Su prenotazione proponiamo anche:

iridologia_naturopatica
Consulti Personalizzati di Iridologia e Naturopatia
con Deborah Pavanello

La naturopatia è una scienza, una filosofia di vita e un’arte  che riguarda lo studio, la conoscenza, l’insegnamento e l’applicazione delle Leggi della Natura con lo scopo di mantenere, ritrovare e ottimizzare il benessere grazie a metodi naturali. Essa permette di prendersi cura di sé e dell’ambiente circostante.

La naturopata è una professionista (non medica) che opera nell’ambito bionaturale e che, servendosi di tecniche di valutazione non invasive, può suggerire alla persona come mantenere o ritrovare il proprio equilibrio psicofisico offrendo suggerimenti pratici sullo stile di vita, l’alimentazione e l’uso di prodotti naturali; non può fare una diagnosi e neppure prescrivere farmaci, può però fare un bilancio di salute e dare approfondite informazioni e spiegazioni insieme a suggerimenti pratici su come vivere meglio. 

Un semplice colloquio può aiutare a mettere a fuoco quali abitudini quotidiane possono essere migliorate, quale può essere la causa o le cause di malessere e squilibrio, quale atteggiamento adottare per affrontare al meglio il cambio di stagione, periodi di maggior stress, momenti particolari della vita in cui è necessario adeguarsi ai ritmi naturali per stare bene.

L’aiuto offerto dalla naturopata può essere utile per “ritrovare la rotta” quando si sente il bisogno di occuparsi maggiormente dei propri bisogni e necessità sul piano fisico e psicoemozionale.

Attraverso l’analisi iridologica è possibile formulare alcune utili ed interessanti ipotesi sul nostro stato di salute ed individuare quali sono i “punti deboli” e i “punti di forza” del terreno al quale apparteniamo.

Sovracolorazioni, diradamenti della trama dell’iride e pigmenti ci parlano del nostro corpo, delle nostre emozioni, del nostro stato energetico, dei nostri disturbi attuali o potenziali.

Questa conoscenza è uno strumento in più per capire come intervenire se sentiamo che il nostro  equilibrio psicofisico è diventato precario e per evitare che alcuni disturbi diventino più fastidiosi. La valutazione iridologica avviene con l’utilizzo di un iridoscopio, uno strumento che permette l’ingrandimento dell’iride, e se necessario con una lente.

PERI INFORMAZIONI E APPUNTAMENTI CONTATTARE:
Deborah Pavanello
+39 3392943559

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

Il tempio della Dea