Il Tempio della Dea
Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership
Il Tempio della Dea
Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership
È vietata la riproduzione di immagini e testi da questo sito senza autorizzazione.
Jo Jason, Mariamne of Magdala, The Magdalene, 2012, oil and collage on canvas 24″x48″.
Percorso annuale in 8 incontri facilitato da Gessica Occhionero
In questo spazio, dedicato alla figura di Maria Maddalena, andremo a sollevare tutti quei veli che hanno oscurato la sua immagine di donna e la sua reale identità.
Ancora oggi, la conosciamo come una “peccatrice pentita”. In realtà, Myriam di Magdala era una donna libera e piena di conoscenza. Un modello scomodo per il patriarcato che, occultando il vero ruolo di Maria Maddalena, e tutto ciò che lei rappresentava, ha potuto soggiogare e manipolare intere generazioni di donne.
Dopo aver accennato al contesto storico e culturale in cui visse la Maddalena, parleremo delle sue origini celate, e dell’umanità del suo operato, appositamente manipolati, capiremo dove sta l’errata interpretazione della sua figura di donna. Emergerà la sacralità del suo ruolo. Riappropriandoci di un’altra verità su Maria Maddalena riscopriamo, e riaccettiamo, il nostro femminile, il Femminino Sacro che c’è in ogni donna.
Esploreremo esercitazioni per vivere l’energia d’Amore che portava Maria Maddalena e meditazioni in cui lavoreremo con l’energia del Calice e l’energia della Rosa, due simboli che le appartengono, e che richiameranno la sacralità femminile.
Ricontattando attraverso l’ascolto e l’esperienza il nucleo animico di questa grande anima scopriremo i luoghi di guarigione e di trasformazione dentro e fuori di noi.
Argomenti:
● La figura storica di Maria Maddalena ed il contesto culturale in cui visse.
● Maria Maddalena Guaritrice Essena: parlare all’Anima.
● Il riequilibrio attraverso l’uso degli oli essenziali.
● Il riequilibrio attraverso l’uso della voce e dei suoni.
● Maria Maddalena come Donna Sacra.
● Danza Sacra: onorare la Dea ed il nostro corpo quale Tempio.
● Il vero messaggio di Maria Maddalena: una Nuova Visione dell’Amore.
● Il vero messaggio di Maria Maddalena: la Coppia Sacra per condividersi ed evolvere insieme.
● Esercizi, meditazioni ed ascolto energetico.
● Dedicarsi e comprendere il senso del Camminare la Via di Maria Maddalena.
Per informazioni scrivere a: info@tempiodelladea.org
Gessica Occhionero: Laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università di Torino; Diplomata in Naturopatia, consegue il titolo di studio presso l’Università Popolare A.E.ME.TRA. di Torino. Dedica maggior approfondimento al campo dell’alimentazione, e a quello dei disturbi fisiologici legati all’apparato genitale della donna. La consapevolezza che dietro ad ogni squilibrio fisico ci sia una causa energetica la porta, nel 2015, a completare un percorso in Terapia Energetica Avanzata, per lavorare sui blocchi della persona. Da qualche anno il suo cammino nel mondo olistico si è rivolto allo studio degli effetti che il colore, e il suono della voce umana, hanno sul riequilibrio psico-fisico di ognuno di noi, per integrarli nel suo lavoro. Ha partecipato a più seminari sull’uso della Voce Quantica con vari insegnanti, tra cui il cantante classico, direttore di coro e compositore Anders Holte. Moon Mother nel percorso di Miranda Gray, la via del Sacro Divino Femminile si apre, in lei, attraverso la forte connessione con la figura di Maria Maddalena. Si forma ulteriormente nel Percorso La Via di Dea Rhiannon, con Katinka Soetens.
Il Percorso non rilascia nessun certificato, ma semplicemente un attestato di partecipazione.
Nessuno di questi percorsi o sessioni sostituisce in nessun modo percorsi psicanalitici o medici. Ci riserviamo di inviare direttamente a chi di competenza per questi tipi di servizi e vi chiediamo di rivolgervi esclusivamente a psicologhe, psicologi, analisti e medici se avete bisogno di indicazioni e diagnosi in tali campi. Grazie.
Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.