Il tempio della Dea

Il Tempio della Dea

Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership

Presentazione del Libro-Agenda della Ruota dell’Anno e Pratica con l’Oracolo del Tempio della Dea – Celebrazione del Solstizio d’Inverno


– Libro Agenda della Ruota dell’Anno, Sarah Perini, Marianna Bevilacqua, Sabrina Miglia, Ed.Ester 
– Oracolo del Tempio della Dea, Elena Albanese, Sarah Perini, Edizioni Lo Scarabeo

 

Workshop di Presentazione del Libro-Agenda della Ruota dell’Anno
e Pratica con l’Oracolo del Tempio della Dea
– Celebrazione del Solstizio d’Inverno –
Condotto da Sarah Perini

Domenica 20 Dicembre 2020 dalle ore 10.00 alle ore 17.30. ONLINE SU ZOOM

Per concludere con creatività e onorare le esperienze e i progetti che in questo difficile anno 2020 siamo riuscite ugualmente a condividere insieme nel Cerchio nazionale e internazionale della Ruota dell’Anno di Avalon e Diana e accogliere la Luce del Nuovo Anno 2021 che si apre dinnanzi a noi, vi proponiamo di Celebrare il Solstizio d’Inverno, la stagionalità di Yule, insieme, conoscendo e imparando ad utilizzare due preziosi strumenti, creati dalla magica creatività delle Donne di Saggezza che fanno parte della nostra sorellanza: il Libro Agenda della Ruota dell’Anno e il mazzo di Carte Oracolari del Tempio della Dea.


  I Colori di Madre Terra. Libro-Agenda del Tempio della Dea.

Questo Libro-Agenda del Tempio della Dea è nato come un progetto di libertà e creatività in un periodo molto complesso per tutte-i noi, da marzo a maggio 2020, in tempo di quarantena per l’emergenza sanitaria mondiale, in un momento in cui il mondo intero si mette in discussione relativamente alle forme di socialità e governo, di fronte al rispetto della salute di Madre Terra e dei suoi abitanti. In questo spazio di rielaborazione collettiva abbiamo pensato, ancora una volta, nell’ottica delle conoscenze veicolate negli ultimi vent’anni dalle ricercatrici che fanno parte della Cerchia dell’Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership Il Tempio della Dea di Torino, di creare uno strumento di conoscenza, semplice ed accessibile, per entrare in contatto con le energie e le forme di Madre Terra, della Grande Dea così presente e risvegliata nelle nostre consapevolezze di Donne in Cammino sui Sentieri del Sacro Femminile oggi, ma che necessita di essere risvegliata nelle coscienze e nelle pratiche di vita e di spiritualità di tutti gli esseri umani sul pianeta, per contribuire a garantirne la continuità pacifica ed equilibrata. In questo Arte-libro troverete: un introduzione al significato della Ruota dell’Anno; le rappresentazioni dei Volti e degli Aspetti della Dea, reinterpretate dalla sapiente mano dell’artista Marianna Bevilacqua, lasciate volutamente in bianco e nero perché voi possiate colorarle ed entrare in contatto con esse e con la vostra creatività, potete inoltre scrivere all’interno delle accoglienti pance delle figure delle Dee le vostre poesie o i vostri intenti per ogni stagionalità; i canti dedicati alla Dea e alle Dee della Ruota, creati dalle donne e dagli uomini del Cerchio della Ruota di Avalon e Diana italiano; delle meditazioni guidate connesse alle energie della Dea Una e Multiforme, proposte come pratiche periodiche sul vostro Cammino di ri-membramento del Sacro Femminino nelle vostre vite.

Le Autrici: Sarah Perini, Marianna Bevilacqua.

Sarah Perini: Laureata nel 2003 in Lingue e Letterature Straniere all’Università di Torino, con Indirizzo Storico Culturale, ha partecipato a master e seminari di argomento antropologico al Centro Interdipartimentale di Studi per le Donne dell’Università di Torino con Anna Brawer e Luciana Percovich, approfondendo gli studi di genere e il lavoro di Maria Gimbutas e Riane Eisler. Dal 2005 ha completato la sua formazione attraverso il contatto e l’apprendimento con i percorsi e le pratiche proposte da ricercatrici nel campo del Sacro Femminile, come Luciana Percovich, Vicki Noble, Kathy Jones, Katinka Soetens, Marguerite Rigoglioso, Tsultrim Allione, Sajeeva Hurtado, e molte altre, si è formata alla Scuola Triennale del Glastonbury Goddess Temple, in Inghilterra, apprendendo i Percorsi sul Sacro Femminile di Avalon. Collabora dal 2006 con Morena Luciani e l’Associazione Laima, nella creazione e organizzazione di Percorsi di Ricerca e Pratica dei Sentieri del Sacro Femminile e dello Sciamanesimo Femminile e dal 2011 con l’Associazione Argiope. Dal 2005 al 2011 ha lavorato come Editor e Consulente Editoriale per la Casa Editrice Psiche 2, seguendo dei progetti in collaborazione anche con la Casa Editrice Venexia. Dal 2012 ad oggi è consulente editoriale per la Casa Editrice Ester. Curatrice di traduzioni e pubblicazioni sul Sacro Femminile. Dal 2015 Presidentessa dell’Associazione e Centro Ricerche per la Partnership Il Tempio della Dea. Tiene e coordina seminari, conferenze, workshop e cerimonie in tutta Italia. Diplomata come Counselor in Psicosintesi nel Corso Triennale all’Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa di Torino. Ricercatrice indipendente, autrice, editor, mediatrice. Da quindici anni lavora nel campo della spiritualità e nell’editoria di settore. È autrice di: “Simboli e Riti delle Donne Celtiche. Regine e Dee al Tempo di Artù”, disponibile anche in lingua inglese. E di: “Chiedi alla Terra. L’Arte della Divinazione Geomantica”, e “Il Simbolismo Magico del Caffè. La caffeomanzia, il rituale divinatorio e la ricerca dei simboli come esperienza conoscitiva”.

Marianna Bevilacqua: Artista poliedrica e ricercatrice nel campo della Tatto Art, nel 2006 ha fondato lo studio Maia Tattoo, a Rho in provincia di Milano, dove è riuscita a esprimere a pieno la sua natura di artista del tatuaggio con diversi stili. L’apertura dello studio ha rappresentato il coronamento del proprio percorso di ricerca e pratica lungo vent’anni. Predilige la realizzazione di tatuaggi ornamentali e l’impiego della tecnica dotwork. Ha vinto numerosi premi e ha condiviso la propria esperienza professionale su magazine e periodici specializzati di fama internazionale.

Prezzo: 28,00 Euro; Numero di pagine: 292; Colori: 4+4; Isbn: 978-88-99668-49-5

THE GODDESS TEMPLE ORACLE CARDS – ORACOLO DEL TEMPIO DELLA DEA

di Elena Albanese & Sarah Perini

Questo mazzo vuole essere uno strumento per esplorare i volti della Dea Una e Multiforme, le sue energie, elementi ed archetipi, partendo dalle connessioni con la Ruota dell’Anno di Avalon, con la cultura Avaloniana e dell’Europa Antica; con le culture matricentriche che onoravano e onorano la Dea Madre; con le tradizioni celtiche e protoeuropee. Il senso del percorso di trasformazione, illustrato e descritto nelle carte dell’oracolo, ci conduce in una via iniziatica e rivelatrice, attraverso la divinazione, la meditazione, l’apertura alle pratiche sciamaniche e oracolari.

Elena Albanese: Artista poliedrica, illustratrice, cantante e autrice, scrittrice, ricercatrice ed esploratrice nel campo del sacro femminile e dello sciamanesimo, sin dai primi passi del suo percorso di formazione e personale decide di integrare il cammino dell’arte con quello della spiritualità. Vive e lavora a Torino, come illustratrice e insegnante di disegno, collabora con l’Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership Il Tempio della Dea nella creazione e diffusione di percorsi creativi, di crescita e trasformazione personale.

CREDITS: Elena Albanese, ideatrice e illustratrice (albaneseelena.illustrator@gmail.com)
Sarah Perini, co-ideatrice e autrice dei testi (info@tempiodelladea.org; www.tempiodelladea.org)
Si ringrazia: Associazione di Promozione Sociale & Centro Ricerche per la Partnership Il Tempio della Dea; Glastonbury Goddess Temple. Kathy Jones, Erin McCauliff, Katinka Soetens; Il Cerchio della Ruota dell’Anno di Avalon e Diana. Valerie Aliberti, Giulia Francesca Massaglia, Beatrice Pelagatti.

Danu la Dea dell’Aria, dipinto di Elena Albanese


 

Contributi di partecipazione al Workshop e Celebrazione:

I contributi di partecipazione alla giornata di studio e pratica sono di tre tipi, scegliete con quale di questi contributi volete aderire:

  1. Contributo completo: 80,00+10,00 euro per il tesseramento annuale 2021. Questo contributo comprende la ricezione tramite spedizione postale (possibilmente prima del seminario) del libro agenda e del mazzo di carte oracolari. Per iscrivervi con questo contributo scrivete una mail con i vostri dati nome cognome, e indirizzo di spedizione, oltre che copia del versamento a info@tempiodelladea.org.
  2. Contributo solo Workshop: 40,00+10,00 euro per il tesseramento annuale 2021. Questo contributo comprende la partecipazione alla giornata di workshop senza il materiale didattico. Per iscrivervi con questo contributo scrivete una mail con i vostri dati nome cognome, telefono, oltre che copia del versamento a info@tempiodelladea.org.
  3. Contributo speciale per le persone già iscritte alle Ruote dell’Anno in corso: 20,00€. Per iscrivervi con questo contributo scrivete una mail con i vostri dati nome cognome, telefono, oltre che copia del versamento a info@tempiodelladea.org.

I contributi possono essere versati tramite bonifico bancario utilizzando questi dati:

APS IL TEMPIO DELLA DEA
BANCA PROSSIMA – INTESA SAN PAOLO
IBAN: IT91 A030 6909 6061 0000 0136 346
BIC: BCITITMM
Causale: Solstizio d’Inverno

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

Il tempio della Dea