Il tempio della Dea

Il Tempio della Dea

Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership

La Via della Sacerdotessa della Dea in Teasofia

Seminario La Via della Sacerdotessa in Teasofia con Laura Ghianda
Sabato 11 e Domenica 12 Giugno 2022 dalle 10.00 alle 17.00,
presso Il Tempio della Dea
c.so Vinzaglio 12 bis Torino

Cosa può significare, nel concreto, scegliere la strada del sacerdozio pagano moderno? Cosa può significare tutto questo oggi, nel mondo e nella realtà che viviamo? Sarà ma un’occasione, finalmente in presenza, per condividere aspetti teorico/pratici secondo l’approccio della Teasofia® di Laura Ghianda. Avrai la possibilità di esplorare la tua “chiamata”, anche tramite strumenti attuali e innovativi che formano la base per costruire ritualità in linea con i principi della Teasofia, che considera la Dea non come un essere trascendente, ma come un ventre cosmico di cui siamo tutte e tutti partecipi. Lavorerai sulla creazione e sperimentazione dell’intento e della direzione.
Metterai alla prova il tuo potere personale, anche… divertendoti. Creerai il tuo modo personalizzato di richiamarlo. Esplorerai come il potere possa manifestarsi come vento di tempesta o come petalo di fiore, sempre a partire dal concetto di Presenza. Praticherai la ricerca del tuo centro, luogo di partenza di ogni ritualità. Tratteremo di etica e responsabilità. Ma anche della visione della Dea in Teasofia e cosa questa comporti nel concreto, nella vita di tutti i giorni. Parleremo di errori e performance, iniziando insieme il processo di guarigione di questa ferita che è presente, seppur a livelli differenti, in ciascuna e ciascuno di noi.
Cominceremo la pratica di Servizio… nella più comune quotidianità all’interno dello stesso seminario. Il tutto, pensato per stimolare al contempo corpo, mente e spirito: senza inutili divisioni. La partecipazione a questo seminario varrà come credito formativo per la futura scuola di Teasofia di Laura Ghianda.  

 

Laura Ghianda: Funzionaria Pedagogica, autrice, ricercatrice e praticante di “Spiritualità Radicata”. Espone il suo lavoro come relatrice, tutor e ritualista-cerimonialista, in Italia e all’estero. Ha fondando la visione della “Teasofia”, una cornice di senso, teorie e pratiche a partire dall’immagine di una “Madre Cosmica” inclusiva e oltre ogni lettura dualistica. È in atto una collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma sull’argomento. Uno degli scopi principali del suo lavoro è mostrare il forte impatto che la dimensione spirituale può avere nell’orientare la costruzione di un nuovo mondo e di un nuovo umanesimo, fornendo anche nuove categorie di pensiero-azione e uno sguardo alternativo sulla realtà. Appassionata di leggende locali, lavora con passione a una concezione “teasofica” della spiritualità della montagna.


Informazioni sul luogo del Seminario:

  • Il Tempio della Dea di Torino si trova difronte alla Stazione di Torino Porta Susa raggiungibile a piedi.
  • Per i pranzi di sabato e domenica saranno organizzati pasti vegetariani con il contributo di 10 euro a pasto
  • un luogo suggerito accanto alla sede dove dormire è il seguente: http://www.albergovinzaglio.it/

Vi aspettiamo! Per ogni domanda scrivete a: info@tempiodelladea.org


MODALITÀ DI ISCRIZIONE:

Scrivere i propri dati e inviare ricevuta del versamento a: info@tempiodelladea.org

Contributo di partecipazione: 160,00 € + 10,00€ tessera annuale Associazione Il Tempio della Dea
solo per chi non ne è già in possesso e solo una volta all’anno all’iscrizione.

Il versamento dei contributi può avvenire tramite Bonifico sul Conto Corrente intestato a:
APS IL TEMPIO DELLA DEA,
BANCA PROSSIMA INTESA SAN PAOLO
IBAN: IT91 A030 6909 6061 0000 0136 346
Causale: Proprio Cognome + Donazione Seminario Ghianda


Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

Il tempio della Dea