Il tempio della Dea

Il Tempio della Dea

Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership

Ri-conoscere e integrare il Femminile e il Maschile Sacri dentro di noi.

Ri-conoscere e integrare il Femminile e il Maschile Sacri dentro di noi, con Katinka Soetens.
Seminario di 1 giornata online su ZOOM guidato da Katinka Soetens

Sabato 4  Luglio 2020 dalle 10.00 alle 17.00 aperto a tutte-i, donne e uomini,
in italiano e inglese.

Considerare la sessualità e il sacro nel contesto più ampio della nostra evoluzione biologica e culturale, ci aiuta a vedere come questi due aspetti non siano poi così contrapposti e demistifica molto di quanto, nella storia della nostra sessualità, ha creato confusione ed è stato travisato sotto il dogma della religione o della scienza. Soprattutto ci aiuta a comprendere meglio e pertanto a liberarci dalle agonie di cui cronicamente soffriamo nella ricerca di modi più sani e soddisfacenti di vivere e di amare, restituendoci la capacità di confrontarci.

Dobbiamo acquisire una conoscenza precisa dell’influenza che il modo di concepire la sessualità ha sulle varie forme sociali e come queste a loro volta influenzano la sessualità. Questa conoscenza deve contenere in sé una potenza trasformativa, poiché questi interrogativi non sono solo intellettuali ma devono aiutarci a comprendere quali cambiamenti personali e sociali possono spingerci verso un modo più sano, meno disfunzionale e nocivo di strutturare i rapporti sessuali e più in generale i rapporti umani. Per superare il dolore, il senso di colpa, lo sfruttamento, l’alienazione, gli ostacoli tragici e spesso ridicoli che hanno condizionato la vita di donne e uomini; per superare concezioni obsolete come: “spiritualità e sessualità si trovano agli estremi opposti” o “la guerra dei sessi è inevitabile”, sono necessari cambiamenti fondamentali nel modo di considerare il sesso, la spiritualità, la società, il corpo umano, il potere, il piacere, il sacro.

Per riuscire a sfidare e a sostituire convinzioni insane sul sesso e sulla spiritualità è necessario comprendere che sesso e spiritualità si intrecciano in un insieme più ampio che abbraccia l’economia, la politica, la famiglia, la letteratura e tutti gli altri aspetti della vita sociale e culturale. Perché soltanto cercando di guardare simultaneamente come questi elementi si collegano tra loro potremo vedere i modelli di fondo, e spostarci quindi verso alternative più soddisfacenti ed eque.
E’ importante considerare la possibilità di spingerci in profondità, verso le scelte sessuali, spirituali e sociali che ci si presentano; di liberarci dai condizionamenti che tanto a lungo hanno distorto le nostre relazioni fondamentali: con l’altro, con il nostro habitat naturale, e con noi stessi e il nostro corpo. Soprattutto è l’opportunità e la sfida, sia per le donne, sia per gli uomini, di costruire per noi e per i nostri figli un mondo in cui il piacere e non il dolore possa essere primario, un mondo in cui potremo essere insieme più liberi e più corretti, in cui spiritualità e sessualità si integreranno in una comprensione nuova e più evoluta e nell’assoluto rispetto dei miracoli della vita creando comunità di donne e di uomini consapevoli.

manix

  • Il seminario è per donne e uomini, è rivolto a tutte e tutti, non è un seminario per coppie.
  • Traduzione del seminario a cura di: Federica Carmana
  • consigliata la lettura del libro di Katinka Soetens: La Sacralità delle Emozioni e della
    Sessualità. L’Antico Sentiero di Consapevolezza delle Dee e delle Sacerdotesse dell’Amore, Edizioni Ester.
  • Per ricevere il volantino completo e per Informazioni e iscrizioni: email:info@tempiodelladea.org

“When we move from a place of inner balance, from a place of peaceful joy within our core, the outer world and all our relationships form a reflection of that grace. Come on a self-discovery journey to enter into loving support, to end Inner violence, in this conscious relationship workshop, exploring the Sacred Marriage of inner Masculine and Feminine. This work will bring more love, more joy, more honesty and more passion into your life. During this unique workshop you will be invited to enter deeply into sacred space. Calling home and welcoming the sacred inner partnership many of us are completely disconnected from, which creates ease and abundance and gives us the ability to manifest the life we desire.
This workshop offers a beautiful gentle space of breath and movement, ceremony and sacred practice to experience the energy of masculine and feminine within you, to forgive and receive, to embrace the Beloved and to celebrate coming home to yourself.” Katinka Soetens


10492518_10154354360810142_4006327466934737714_n.jpg-1440005292

Katinka Soetens: Originaria dei Paesi Bassi, vive a Glastonbury/Avalon counselor certificata in Inghilterra e insegnante a livello internazionale nel potenziamento di sé attraverso la conoscenza del Sacro Femminile. Organizza regolarmente Moon-lodges e Cerchi Sacri per donne, uomini e gruppi misti, condividendo il Sentiero del Sacro Femminile con seminari e conferenze nel Regno Unito e nel mondo. Conduce cerimonie, training e seminari sulla Dea per onorare la Spirale della Vita radicata nella spiritualità indigena delle terre europee e nella tradizione di Avalon. Katinka Soetens, counselor e cerimonialista, insegnante prenatale e doula, è docente del corso triennale: “La Via di Rhiannon. Riscoprire l’Antico Sentiero della Sessualità Sacra” a Glastonbury e in Italia, facilita anche un percorso di un anno per gli uomini la “Fratellanza di Rhiannon”, di cui sono attivi anche dei cerchi in Italia. È la direttrice e creatrice della Moon Butterflies-CIC, un viaggio di conoscenza delle Tredici Lune all’interno dei Misteri della Fanciulla, per le ragazze. Katinka è madre di tre figli, doula, danzatrice, counselor; in Inghilterra. Lavora sul corpo attraverso percorsi di sacra intimità, fertilità, conoscenza del corpo, perdono, guarigione, celebrazioni, porta la sua visione della vita a luoghi e persone nel mondo. Il suo sito: https://herpathoflove.com/



MODALITÀ DI ISCRIZIONE:

Contributo di partecipazione: 90,00 €

+ 10,00€ tessera annuale Associazione Il Tempio della Dea
solo per chi non ne è già in possesso e solo una volta all’anno all’iscrizione.

Il versamento dei contributi può avvenire tramite Bonifico sul Conto Corrente intestato a:
APS IL TEMPIO DELLA DEA, BANCA PROSSIMA INTESA SAN PAOLO
IBAN: IT91 A030 6909 6061 0000 0136 346
Causale: Proprio Cognome + Contributo Seminario Misto Katinka



È vietata la riproduzione di immagini e testi da questo sito senza autorizzazione.

Il Percorso non rilascia nessun certificato.

Nessuno di questi percorsi o sessioni sostituisce in nessun modo percorsi psicanalitici o medici. Ci riserviamo di inviare direttamente a chi di competenza per questi tipi di servizi e vi chiediamo di rivolgervi esclusivamente a psicoterapeute-i, psicologhe, psicologi, analisti e medici se avete bisogno di indicazioni e diagnosi in tali campi. Grazie.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

Il tempio della Dea