Il tempio della Dea

Il Tempio della Dea

Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership

La Ruota delle Dee del Mare e delle Acque

tumblr_ln7wewdJ8l1qh8frlo1_500Edward Coley Burne-Jones, A Sea-Nymph, 1881, Oil on canvas, Curtis Galleries.

 

La Ruota delle Dee del Mare e delle Acque©

Percorso annuale ispirato agli insegnamenti di Louise Tarrier e al percorso della Ruota dell’Anno di Avalon e Diana.

Facilitato da Federica Carmana presso Il Tempio della Dea di Torino.

– This training is available also in English –

Il percorso lungo la Ruota delle Dee del Mare e delle Acque segue la Via della Sacerdotessa del Mare, un percorso interiore di crescita, consapevolezza e allineamento con i cicli lunari e femminili, oltre che con una Ruota dell’Anno specificamente modellata sui ritmi delle Acque (la calma e introspettiva immobilità del ghiaccio in inverno, la fertilità portata ai campi dallo scioglimento della neve in primavera, la giocosità e la frescura delle acque nel periodo estivo e l’abbondanza dei raccolti garantita dalle acque di irrigazione e dalle piogge del periodo autunnale) oltre che sugli Archetipi della Dea e della vita della Donna rivisti in chiave marina (la Crona del Mare, la Fanciulla del Mare, l’Amante del Mare e la Madre del Mare).

La Sacerdotessa del Mare è una testimone dei Misteri delle Maree e della loro connessione con le fasi lunari e con i cicli femminili, è guardiana del Mare e in generale del corpo della Madre Terra e per questo si impegna in prima linea nella difesa dell’ambiente; è conoscitrice delle linee energetiche del pianeta e aggiunge il proprio canto a quello degli antenati e di coloro che verranno dopo di lei, che sono conservati nella memoria delle Acque; è Oracolo, per se stessa e per il suo popolo, e conoscitrice del mondo onirico e del tempo del sogno; ed è la bussola a cui si rivolge chi ha bisogno di ritrovare la propria direzione nella vita, quando sente di averla smarrita.

Il titolo di Sacerdotessa del Mare riconosce e restituisce energia a un archetipo che vive e risuona nel subconscio di molte donne, che parla di tempi lontani, di conoscenze antiche, di templi e di terre ormai sommerse e ci porta su un percorso in cui sognare il proprio mondo portandolo a creazione, in cui divenire il contenitore, il recipiente, il principio femminile, la Coppa del Graal, aprendo continuamente il proprio cuore e diventando ricettive.

Le Dee proposte a rappresentare gli otto spicchi della Ruota dell’Anno non appartengono a un unico pantheon, ma al contrario spaziano tra culture e società diverse, proprio perché i Mari e le Acque di questo nostro pianeta sono proprio ciò che connette tutti gli esseri umani a ogni latitudine e in ogni civiltà, e sono il frutto delle personali scelte della facilitatrice, che a sua volta invita ogni anno le partecipanti a creare una propria Ruota con cui lavorare.

  Federica Carmana: Traduttrice, interprete e docente laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne -Indirizzo Orientale- all’Università di Torino, è traduttrice dell’edizione italiana del saggio di Louise Tarrier “La Via della Sacerdotessa del Mare”, oltre che del saggio di Katinka Soetens “L’Antico Sentiero di Consapevolezza delle Dee e delle Sacerdotesse dell’Amore” e di alcuni dei testi di Kathy Jones. Autrice e ricercatrice indipendente, dopo varie pubblicazioni a seguito di concorsi letterari tra cui la raccolta in forma di diario “Oggi non è giornata” edito negli Oscar Mondadori, è autrice del saggio “Magici Incensi”, Edizioni Psiche 2. Ha frequentato i percorsi di Formazione trennali della Ruota dell’Anno di Avalon e Diana al Tempio della Dea di Torino e il percorso sulla Sacerdotessa del Mare con Louise Tarrier ed è in formazione nel percorso sulla Sessualità Sacra con Katinka Soetens. Operatrice olistica, Master Reiki dell’Accademia Italiana Reiki Umanistico, si occupa di Abitare Olistico© attraverso l’applicazione del Feng Shui e dello Space Clearing, di Cristalloterapia, di Riequilibrio dei Chakra e della facilitazione di percorsi per la creazione di Vision Board. Ha seguito anche il percorso del Tempio di Ara di Phyllis Curott di cui è allieva. Vive e lavora a Torino. Oltre al percorso sulla Ruota delle Dee del Mare e delle Acque, propone un percorso di approfondimento sulla Spiritualità legata alle Sirene e alla scoperta della Voce e ha creato la Ruota delle Dee del Mare e delle Acque © e la Ruota delle Sirene © sul modello della Ruota di Avalon. Il suo sito è: www.federica-thora-carmana.com e https://www.lasuavocetraleonde.com/

Il suo sito è: www.federica-thora-carmana.com

Magici_Incensi

Calendario Percorso annuale: le date saranno comunicate individualmente

  1. Incontro propedeutico: La Ruota dell’Anno e i suoi archetipi e come si adatta alla Ruota delle Dee del Mare e delle Acque
  2. Samhain, la Crona del Mare come via di Trasformazione e Iniziazione della Sacerdotessa del Mare: Viviana
  3. Yule, il Solstizio d’Inverno, la quiete e il tempo del Sogno: Sedna
  4. Imbolc, la Fanciulla del Mare come via di Guarigione della Sacerdotessa del Mare: Brigid e Hina-Lau-Limu-Kala
  5. Ostara, l’Equinozio di Primavera, la Fertilità e la Divinazione: Heket e Dione
  6. Beltane, l’Amante del Mare come via di Affermazione della Sacerdotessa del Mare: Oshun, Venere e Nimue
  7. Litha, il Solstizio d’Estate, la Sirena e la Selkie: Melusina e Bai Suzhen
  8. Lammas, la Madre del Mare come Via Alchemica della Sacerdotessa del Mare: Yemaya e Iside
  9. Mabon, l’Equinozio d’Autunno, l’abbondanza del raccolto: Anuket e Doride
  10. Il Centro: Domnu

    2016-06-15 17.33.04
    Domnu, disegno di Elena Albanese.

    Scopri anche il Percorso Annuale La Ruota delle Sirene © di e Facilitato da Federica Carmana.

     


    Il Percorso non rilascia nessun certificato, ma semplicemente un attestato di partecipazione.

    Nessuno di questi percorsi o sessioni sostituisce in nessun modo percorsi psicanalitici o medici. Ci riserviamo di inviare direttamente a chi di competenza per questi tipi di servizi e vi chiediamo di rivolgervi esclusivamente a psicologhe, psicologi, analisti e medici se avete bisogno di indicazioni e diagnosi in tali campi. Grazie.


Contributi:

Il contributo del corso annuale è comprensivo di:

  • 10 Incontri/lezioni residenziali o online
  • Dispense e materiale di studio
  • Libro: “La Via della Sacerdotessa del Mare” di Louise Tarrier, Edizioni Ester
  • Partecipazione alle giornate seminariali

Il contributo è di 800,00 € più di 10,00€ di tessera associativa per chi non ne fosse già in possesso. Possibile rateizzazione in 8 rate da novembre a giugno.

tramite Bonifico sul Conto Corrente intestato a: Aps Il Tempio della Dea

Banca Prossima – IBAN: IT38E0335901600100000136346

Causale: Proprio Cognome + Contributo Ruota Acque


La tutor è disponibile anche per le seguenti consulenze:

 Federica Carmana: Traduttrice, interprete e docente laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne -Indirizzo Orientale- all’Università di Torino, è traduttrice dell’edizione italiana del saggio di Louise Tarrier “La Via della Sacerdotessa del Mare”, oltre che del saggio di Katinka Soetens “L’Antico Sentiero di Consapevolezza delle Dee e delle Sacerdotesse dell’Amore” e di alcuni dei testi di Kathy Jones. Autrice e ricercatrice indipendente, dopo varie pubblicazioni a seguito di concorsi letterari tra cui la raccolta in forma di diario “Oggi non è giornata” edito negli Oscar Mondadori, è autrice del saggio “Magici Incensi”, Edizioni Psiche 2. Ha frequentato i percorsi di Formazione trennali della Ruota dell’Anno di Avalon e Diana al Tempio della Dea di Torino e il percorso sulla Sacerdotessa del Mare con Louise Tarrier ed è in formazione nel percorso sulla Sessualità Sacra con Katinka Soetens. Operatrice olistica, Master Reiki dell’Accademia Italiana Reiki Umanistico, si occupa di Abitare Olistico© attraverso l’applicazione del Feng Shui e dello Space Clearing, di Cristalloterapia, di Riequilibrio dei Chakra e della facilitazione di percorsi per la creazione di Vision Board. Ha seguito anche il percorso del Tempio di Ara di Phyllis Curott di cui è allieva. Vive e lavora a Torino. Oltre al percorso sulla Ruota delle Dee del Mare e delle Acque, propone un percorso di approfondimento sulle figure delle Sirene e alla scoperta della Voce e ha creato la Ruota delle Dee del Mare e delle Acque © e la Ruota delle Sirene © sul modello della Ruota di Avalon. Il suo sito è: www.federica-thora-carmana.com e https://www.lasuavocetraleonde.com/

Propone:

  • Consulenze e percorsi personalizzati di Abitare Olistico © integrato o nelle singole discipline che lo compongono (Feng Shui, Decluttering e riorganizzazione degli spazi, Space Clearing).
  • Trattamenti di Reiki e seminari di Reiki di I e II livello.
  • Sessioni di Chakra Balancing ® (seduta di ribilanciamento dei Chakra attraverso una tecnica legata alle competenze del Reiki di II livello).
  • Facilitazione della creazione di Vision Board, in sessioni individuali o di gruppo.
  • Lettura dei Tarocchi come strumento di autoconoscenza e per avere un punto di vista differente su una determinata situazione che stiamo vivendo e sul modo di affrontarla.
  • Percorso annuale sulla Ruota delle Dee del Mare e delle Acque ©, sul modello della Ruota di Avalon.
  • Percorso annuale sulla Ruota delle Sirene ©, sul modello della Ruota di Avalon, e percorsi più brevi di approfondimento sulla Spiritualità legata alle Sirene e alla rivendicazione della propria Voce.
  • Celebrazioni stagionali e delle lunazioni, in un’ottica legata in particolare alla Ruota delle Dee del Mare e delle Acque © e della spiritualità delle Sirene.
  • Cerimonie del nome, cerimonie dei cicli della vita delle donne, cerimonie di handfasting e riti di passaggio.

Per informazioni e prenotazioni, contattare Federica Carmana all’indirizzo olisticamente@federica-thora-carmana.com o inviare un messaggio tramite le pagine Facebook https://www.facebook.com/FTCOlisticamente/ o https://www.facebook.com/sentiero.sacerdotessa.mare/


 

Il tempio della Dea