Il Tempio della Dea
Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership
Il Tempio della Dea
Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership
Nell’Immagine lo Yantra di Vajrayogini – Dakini Rossa
Workshop online con Katinka Soetens: Il Mandala della Dakini – Dakini VisionBoard Mandala
Sabato 10 Aprile 2021 – Online su Zoom dalle 10.00 alle 17.30.
Traduzione del seminario dall’inglese all’italiano condotta da Federica Carmana.
In questo Seminario e laboratorio online con Katinka Soetens riscopriremo alcuni degli utilizzi del Mandala della Visione e della Saggezza delle antiche Sacerdotesse Dakini.
Un Simbolo Sacro molto antico usato per meditare e focalizzare aspetti energetici e intenzioni.
In questo seminario lavoreremo con questo Simbolo Sacro creando della tavole della visione – Vision Board,
utili ad ampliare il nostro spazio creativo interiore ed a manifestare sogni, progetti e obiettivi.
Scopriremo come manifestare ciò che scegliamo di creare nella nostra vita e nel mondo con rinnovata energia e concentrazione.
Proveremo ad entrare in pieno allineamento con lo scopo attuale della nostra anima.
Ci supporteremo in Cerchio nel potenziamento dei nostri poteri di creazione.
Mediteremo, inoltre, con presenza, con concentrazione e con dolce resa al mistero dell’antica Sacerdotessa Dakini.
Un seminario online di un giorno per co-creare un campo di manifestazione potenziata, lavorando con antichi strumenti e con la nostra intenzione e visione.
Vieni ad esplorare il tuo mandala della visione potenziata per lo scopo della tua anima nel modo in cui si manifesta nelle tue intenzioni creative per quest’anno.
“Lo Sri Yantra, a volte chiamato anche la “Regina degli Yantra” (rajayantra), rappresenta l’intero universo ed è una mappa degli stati di coscienza, così come del corpo come spazio sacro.
Lo Śrīyantra è, nell’induismo, lo yantra connesso alla Dea Tripurasundarī (“Bella dei tre mondi”). È costituito dall’incrocio di due insiemi di triangoli, quattro con i vertici indirizzati verso l’alto, a rappresentare il principio maschile, quindi Śiva, e cinque con i vertici rivolti verso il basso, che rappresentano Śakti, quindi il principio femminile. Lo Śrīyantra è modellato per offrire una visione della unitarietà dell’esistenza di cui fa parte la persona che medita. Lo Sri Yantra, considerato uno dei simboli più potenti e di buon auspicio, è un disegno geometrico alquanto complesso, usato solitamente per la meditazione. Il diagramma consiste di 9 triangoli isoscele che si intersecano tra loro, 4 rivolti verso l’alto, a rappresentare Shiva, essenza maschile, e 5 rivolti verso il basso, a rappresentare Shakti, l’essenza femminile. I triangoli danno origine a 43 triangoli sussidiari, al centro del più piccolo dei quali c’è un punto focale. Molte raffigurazioni dello sri yantra sono inscritte in una circonferenza consistente in un loto a 8 petali, racchiuso all’interno di un loto a 16 petali, il tutto racchiuso da un quadrato con 4 porte, una per ogni lato. Lo Sri yantra è uno yantra spirituale che rappresenta l’energia creativa del cosmo e le Energie Femminili Creatrici. Da migliaia d’anni, viene usato in India, Cina, e Tibet per favorire la concentrazione, la protezione, l’abbondanza, la pace e l’armonia. Viene usato come oggetto di meditazione perché rappresenta i numerosi livelli della coscienza, la Dea Creatrice dell’Universo, il continuo dischiudersi della Fonte della Vita.
Le serie opposte di triangoli rappresentano i principi femminile e maschile che formano la creazione, le geometrie circostanti rappresentano i regni della creazione, esso è incorniciato dalle foglie di loto, il simbolo dell’illuminazione. I quattro rettangoli esterni sono i portali della conoscenza. Lo yantra è concepito in modo da fornire una visione della totalità dell’esistenza, così che si possa interiorizzare i suoi simboli per la realizzazione finale dell’unità con il cosmo.”
Katinka Soetens: Originaria dei Paesi Bassi, vive a Glastonbury/Avalon counselor certificata in Inghilterra e insegnante a livello internazionale nel potenziamento di sé attraverso la conoscenza del Sacro Femminile. Organizza regolarmente Moon-lodges e Cerchi Sacri per donne, uomini e gruppi misti, condividendo il Sentiero del Sacro Femminile con seminari e conferenze nel Regno Unito e nel mondo. Conduce cerimonie, training e seminari sulla Dea per onorare la Spirale della Vita radicata nella spiritualità indigena delle terre europee e nella tradizione di Avalon. Katinka Soetens, counselor e cerimonialista, insegnante prenatale e doula, è docente del corso triennale: “La Via di Rhiannon” a Glastonbury e in Italia, facilita anche un percorso di un anno per gli uomini la “Fratellanza di Rhiannon”, di cui sono attivi anche dei cerchi in Italia. È la direttrice e creatrice della Moon Butterflies-CIC, un viaggio di conoscenza delle Tredici Lune all’interno dei Misteri della Fanciulla, per le ragazze. Katinka è madre di tre figli, doula, danzatrice, counselor; in Inghilterra. Lavora sul corpo attraverso percorsi di sacra intimità, fertilità, conoscenza del corpo, perdono, guarigione, celebrazioni, porta la sua visione della vita a luoghi e persone nel mondo. Il suo sito: https://herpathoflove.com/
MODALITÀ DI ISCRIZIONE:
Per ricevere scheda iscrizione scrivere a: info@tempiodelladea.org
Il versamento dei contributi può avvenire tramite Bonifico sul Conto Corrente intestato a:
APS IL TEMPIO DELLA DEA,
BANCA PROSSIMA INTESA SAN PAOLO
IBAN: IT91 A030 6909 6061 0000 0136 346
Causale: Seminario Dakini Katinka
Re-discover the vision mandala and the wisdom of the Dakini-Priestess.
-Contribution’s bank account:
APS IL TEMPIO DELLA DEA
BANCA PROSSIMA INTESA SAN PAOLO
IBAN: IT91 A030 6909 6061 0000 0136 346
BIC: BCITITMM
Workshop Katinka Soetens
Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.