Il tempio della Dea

Il Tempio della Dea

Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership

Seminario Scoprire Il Canto della Dea del Mare e Presentazione del libro di Louise Tarrier

Seminario condotto da Louise Tarrier e Federica Carmana

ELENA-A_n
Disegno di Elena Albanese, Skye.

“La via della Sacerdotessa del Mare è un percorso interiore; è un percorso in cui sognare il proprio mondo portandolo a creazione. Si diviene il contenitore, il recipiente, il principio femminile, la Coppa del Graal, aprendo continuamente il proprio cuore e diventando ricettive.

Io credo che il termine Sacerdotessa del Mare riconosca e restituisca energia ad un archetipo che vive nel subconscio di molte. Per me è una descrizione del centro del mio essere e mentre lavoro con esso sento una profonda risonanza nel mio subconscio. Ritengo che sia attraverso l’identificazione e la risonanza con i nostri sé archetipici che permettiamo, in modo autentico, alla nostra forza creativa di mostrarsi nella sua forma più produttiva. Possiamo riconoscere tutto questo quando, ad esempio, siamo chiamate in modo molto profondo verso dei luoghi o delle esperienze. Una chiamata da parte dell’oceano o dei corsi d’acqua è molto forte per molte. Vivendo e comprendendo il nostro archetipo, possiamo integrare quelle parti della nostra psiche che potremmo aver represso e rimembrare chi siamo davvero.

La magia più grande è la trasformazione del sé, e nella pratica intraprendiamo proprio la nostra immaginazione di questo sé; il mondo è un riflesso dei nostri pensieri e la Sacerdotessa del Mare si adopera per garantire che questi pensieri siano il viaggio che ella desidera intraprendere in questa vita. L’unico cambiamento che possiamo davvero intraprendere è quello del sé, questa è una grande verità; attraverso questo percorso possiamo avviare il cambiamento nel nostro ambiente, all’interno delle nostre relazioni e in tutti coloro con cui entriamo in contatto, perché è la nostra prospettiva che si sposta, cosicché diventiamo tutto ciò che possiamo essere. La Sacerdotessa del Mare lavora con le forze della natura -terra, aria, fuoco e acqua- per trasformare sé stessa; e così facendo trasforma tutte gli ambiti della sua vita.

In questa pratica facciamo esperienza della Dea dell’Acqua, dal momento che lavoriamo con il principio femminile; noi siamo il recipiente per i nostri pensieri e sentimenti, mente, corpo e spirito. Sperimentiamo il femminile in quanto ricettore, contenitore della saggezza, e troviamo la Dea all’interno della nostra stessa compassione e della nostra innata saggezza interiore. Si tratta di una pratica di trasformazione e noi ci allineiamo con i poteri di guarigione dell’acqua per trasformare, pulire, nutrire e portare avanti la nostra vita.”

Brano tratto dal libro di Louise Tarrier: La Via della Sacerdotessa del Mare

23561736_1012140935603458_591314810029887042_n    23592211_1012140638936821_3226632374073734520_o

   Durante il seminario sono previste anche meditazioni all’aperto presso il Fiume. 

5e092e_39e10086fd0142bc991ef5883a8476c8 Louise Tarrier: Master in Psicologia Transpersonale, Autrice e Facilitatrice Creativa, lavora con gruppi e singoli individui aiutandoli ad accedere alla loro creatività interiore e ad esplorare la relazione tra la Dea e il processo creativo. Nel suo lavoro usa l’arte, la scrittura, la danza e la musica e trae ispirazione da pratiche basate sul legame con la Terra. La sua pratica personale è legata alla preghiera creativa, poiché ritiene che quando ci impegniamo nella preghiera con la nostra natura creativa, ci apriamo alla trasformazione interiore e alla conversazione con la Dea. Il suo sito internet è: www.creativeprayers.com

Federica Carmana: Traduttrice, interprete e insegnante di lingue laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne, Indirizzo Orientale, all’Università di Torino, è traduttrice dell’edizione italiana del saggio di Katinka Soetens e di alcuni dei testi di Kathy Jones. Interprete ai Convegni Società di Pace e nei percorsi della Dea organizzati a Torino. Autrice e ricercatrice indipendente, è una dei cinque autori della raccolta in forma di diario Oggi non è giornata, Oscar Mondadori; autrice di vari racconti e poesie inclusi nelle raccolte Angeli, Keltia Edizioni, Antologia del Concorso di Emozioni, edizioni Kimerik, e Vamp 2009, Ferrara Edizioni. Autrice del saggio Magici Incensi, Edizioni Psiche 2. Operatrice olistica, Master Reiki dell’Accademia Italiana Reiki Umanistico, operatrice di Feng Shui, Space Clearing e cristalloterapia; Sacerdotessa del Cerchio della Ruota dell’Anno di Avalon e di Diana di Torino, dedicatasi nel percorso della Via della Sacerdotessa del Mare di Louise Tarrier. Ha frequentato precedentemente il percorso del Tempio di Ara di Phyllis Curott. Vive e lavora a Torino.  www.federica-thora-carmana.com


In occasione del seminario, verrà presentata l’edizione italiana del libro di Louise Tarrier,
tradotto da Federica Carmana e curato da Sarah Perini:
La Via della Sacerdotessa del Mare, Edizioni Ester

sacerdotessa-del-mare-1  sacerdotessa-del-mare-2

 


 

Il tempio della Dea