Il Tempio della Dea
Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership
Il Tempio della Dea
Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership
SCUOLA DI SHIATSU MATSU
OPEN DAY
DOMENICA 18 OTTOBRE 2015
dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Presso: Palestra Renshukan Torino, via Giacinto Collegno 20/bis
Durante la giornata verrà presentata la disciplina dello Shiatsu e la Scuola di Shiatsu Matsu nei suoi contenuti e attività. Sarà inoltre possibile ricevere UN TRATTAMENTO GRATUITO di Shiatsu, è richiesta prenotazione.
Partecipazione gratuita.
Prenota il tuo posto. Concediti un momento di Benessere.
Scrivi a: info@scuolashiatsumatsu.it
O telefona a: Mirco Horvath tel.3491266919
Ti aspettiamo per vivere insieme una splendida giornata in con-tatto.
La Dea Matsu, protettrice delle Acque, delle Arti e delle Emozioni
Lo shiatsu è una tecnica manuale che consiste in pressioni naturali effettuate sul corpo con le dita della mano. L’energia, definita dagli orientali come KI, che circola attraverso i meridiani, viene armonizzata attraverso pressioni costanti mantenute sul corpo.
La concezione di una struttura energetica dell’essere umano, codificata dalla Medicina Tradizionale Cinese è patrimonio di tutte le tradizioni orientali ed è la radice da cui lo Shiatsu nasce e si sviluppa.
I benefici dello Shiatsu portano ad un livello di benessere psicofisico globale. Rafforza la mente e il corpo. Rilassa e combatte lo stress. Migliora e regolarizza il metabolismo. Aumenta l’efficienza del sistema immunitario. Aumenta la capacità di reazione alle malattie. Migliora le capacità individuali nel lavoro, nello sport, nella concentrazione, nello studio. Migliora la mobilità articolare. Il trattamento viene svolto quasi sempre a terra.
Lo shiatsu aiuta a combattere lo stress, le tensioni muscolari, rinforza le aree più deboli e regola le funzioni degli organi interni, incluso il sistema immunitario.
L’operatore usa anche tecniche di stiramento, massaggio e rilassamento strutturale, e tramite il tatto è in grado di attivare nel paziente l’innato meccanismo di riequilibrio, provocando così una grande sensazione di benessere nel corpo, nella mente, nello spirito.
Ogni persona ha dentro di sé l’istinto di usare le mani in senso lenitivo e curativo, ma molti non sanno che praticare shiatsu è terapeutico quanto riceverlo. Lavora sul piano mentale inducendo lucidità, chiarezza e vitalità. E tutto ciò accade sia a chi riceve il trattamento, sia a chi lo pratica.
Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.