Il tempio della Dea

Il Tempio della Dea

Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership

Percorso La Via di Rhiannon con Katinka Soetens – Vivere il Labirinto

PERCORSO LA VIA DI RHIANNON CON KATINKA SOETENS

-TERZO ANNO –

VIVERE IL LABIRINTO

Un training di 5 weekend con Katinka Soetens, solo per Donne in Cammino, svolto in Italia. Il Percorso non rilascia nessun attestato ed è un percorso formativo ed esperienziale libero e autodeterminato, che ci conduce a comprendere più a fondo le antiche Tradizioni delle figure delle Sacerdotesse della Dea e come poterle ri-attualizzare nei contenuti e nelle pratiche.

Il Terzo Anno della formazione sul Percorso la Via di Rhiannon è per le donne che hanno svolto i primi due anni precedenti composti da: Primo Anno del Percorso la Via di Rhiannon in 10 weekend; Secondo Anno della Via di Rhiannon Intensivo Avanzato in 5 weekend e che quindi accedono al presente Terzo Anno della Via di Rhiannon Vivere il Labirinto, approfondendo l’esperienza vissuta della Formazione, della Pratica, del Servizio e della Sorellanza sana.

Questa formazione si concentrerà sulle esercitazioni, le cerimonie, le meditazioni, le pratiche individuali e collettive, il significato del servizio e dell’impegno quotidiano sul Sentiero di Rhiannon nelle nostre vite e nel mondo. Ci impegneremo a fare, quotidianamente e settimanalmente, pratiche regolari, insieme e individualmente. Questo percorso avanzato richiede un certo impegno di tempo e la disponibilità a dare la priorità al lavoro che questa formazione richiede, ciò è un prerequisito per questo viaggio.

In questo corso di un anno, entreremo e dimoreremo nel Campo d’Amore che viene simboleggiato dal Labirinto. Facendo esperienza della costruzione, della percorrenza e della meditazione all’interno del labirinto fisico, che costruiremo insieme nel nostro primo fine settimana dal quale usciremo nel nostro ultimo fine settimana di corso, trascorreremo un anno e un giorno nella magia del Labirinto di Rhiannon.

All’interno della tradizione delle culture che onoravano Sacro Femminile esistono diversi modelli o schemi visivi antichi che sono progettati per riportarci in equilibrio. Questi simboli si trovano in tutto il mondo in culture diverse come i popoli neolitici e dell’età del bronzo delle isole di Britannia, i Celti, gli antichi cretesi, gli antichi europei, i nativi americani, indiani, tibetani e aborigeni australiani. Questi schemi includono il labirinto a sette circuiti che è ovunque riconosciuto come un simbolo della Dea. Creare un labirinto tridimensionale e poi camminarci in un modo cerimoniale ci offre un’esperienza di equilibrio e completezza. L’atto fisico di camminare questa particolare forma sembra avere un effetto sui lati sinistro e destro del cervello, così come il lato destro e sinistro del corpo aiutando a metterli in equilibrio.

In questo tempo iniziatico per le tradizioni antiche composto da un anno e un giorno di Servizio a Rhiannon condiviso in questo training, comprenderemo i vari livelli di integrazione del Labirinto che sono le porte della trasformazione, della guarigione interiore, della crescita spiraliforme che Madre Natura ci insegna attraverso le sue regole ancestrali.


LE DATE:

  • Sabato e Domenica 9/10 Settembre 2023 dalle 10.00 alle 18.00
  • Sabato e Domenica 16/17 Dicembre 2023 dalle 10.00 alle 18.00
  • Sabato e Domenica 9/10 Marzo 2024 dalle 10.00 alle 18.00
  • Sabato e Domenica 8/9 Giugno 2024 dalle 10.00 alle 18.00
  • Sabato e Domenica 7/8 Settembre 2024 dalle 10.00 alle 18.00

CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE:

1100€ + 10€ tessera annuale associativa
(in 5 rate entro le date dei weekend)



Katinka Soetens: Originaria dei Paesi Bassi, vive a Glastonbury/Avalon counselor certificata in Inghilterra e insegnante a livello internazionale nel potenziamento di sé attraverso la conoscenza del Sacro Femminile. Organizza regolarmente Moon-lodges e Cerchi Sacri per donne, uomini e gruppi misti, condividendo il Sentiero del Sacro Femminile con seminari e conferenze nel Regno Unito e nel mondo. Conduce cerimonie, training e seminari sulla Dea per onorare la Spirale della Vita radicata nella spiritualità indigena delle terre europee e nella tradizione di Avalon. Katinka Soetens, counselor e cerimonialista, insegnante prenatale e doula, è docente del corso triennale: “La Via di Rhiannon. Riscoprire l’Antico Sentiero della Sessualità Sacra” a Glastonbury e in Italia, facilita anche un percorso di un anno per gli uomini la “Fratellanza di Rhiannon”, di cui sono attivi anche dei cerchi in Italia. È la direttrice e creatrice della Moon Butterflies-CIC, un viaggio di conoscenza delle Tredici Lune all’interno dei Misteri della Fanciulla, per le ragazze. Katinka è madre di tre figli, doula, danzatrice, counselor; in Inghilterra. Lavora sul corpo attraverso percorsi di sacra intimità, fertilità, conoscenza del corpo, perdono, guarigione, celebrazioni, porta la sua visione della vita a luoghi e persone nel mondo. Il suo sito: https://herpathoflove.com/


ca. 1600 B.C. — Minoan Wall Painting of The Blue Ladies — Image by © Kevin Schafer/Corbis

IL TRIENNIO DI FORMAZIONE COMPLETO SI COMPONE DELLE SEGUENTI ANNUALITÀ:

1° Anno: La Via di Rhiannon in 10 weekend

2°Anno: Percorso Intensivo Avanzato in 5 weekend

3°Anno: Labirinto di Rhiannon in 5 weekend


Il Percorso non rilascia nessun certificato.

Nessuno di questi percorsi o sessioni sostituisce in nessun modo percorsi psicanalitici o medici. Ci riserviamo di inviare direttamente a chi di competenza per questi tipi di servizi e vi chiediamo di rivolgervi esclusivamente a psicologhe, psicologi, analisti e medici se avete bisogno di indicazioni e diagnosi in tali campi. Grazie.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

Il tempio della Dea