Il tempio della Dea

Il Tempio della Dea

Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership

Percorso Introduttivo alla Ruota dell’Anno in 10 incontri online su zoom con Sarah Perini

DAL PERCORSO VIVERE LA RUOTA DELL’ANNO
DI AVALON E DIANA
®


Diana del Bosco Sacro, dipinto di Elena Albanese.

INTRODUZIONE E APPROFONDIMENTI ALLA RUOTA DELL’ANNO ONLINE

Percorso facilitato da Sarah Perini

Alcuni Argomenti e pratiche del Corso Online sono:

  • Conoscere e Onorare La Dea nelle sue molteplici Manifestazioni;
  • Conoscere La Ruota dell’Anno
  • Conoscere Le Celebrazioni Stagionali;
  • Imparare creare Celebrazioni dedicate alla Dea e alla vita delle donne e degli uomini che camminano il suo Sentiero;
  • La Via Della Sacerdotessa della Dea e gli Strumenti Sacri dall’antichità a oggi
  • Esercitazioni e Meditazioni.
  • Entreremo in contatto con le Dee connesse alla Ruota di Britannia e alla Ruota di Diana e delle Dee Italiche ed il loro aspetti, creeremo Celebrazioni ed apprenderemo strumenti del Sacro.

Gli incontri online sono composti da una parte introduttiva e dai seguenti passaggi:

  1. Introduzione alle Energie e agli Aspetti della Dea di ogni Spicchio della Ruota, al suo Elemento, Archetipo, Stagione, Celebrazione, Manifestazione Naturale.
  2. Pratica di Radicamento e Centratura
  3. Pratica della Chiamata della Ruota
  4. Meditazione Guidata
  5. Esempi pratici di Cerimonie
  6. Presentazione ricerche
  7. Domande
  8. Condivisioni

Riceverete anche la Dispensa relativa ad ogni incontro.


Scopri il Corso Completo a questo Link: https://archivio.tempiodelladea.org/vivere-la-ruota-dellanno-di-avalon-e-di-diana/


A chi è rivolto: Questo Percorso è aperto a tutte/i.

E, in particolare, a tutte le Donne e gli Uomini che stanno percorrendo la Ruota di Avalon e Diana, La Ruota di Rhiannon, La Ruota di Brigit, o qualsiasi altro percorso relativo alle Ruote, in Italia o all’estero, e che hanno desiderio di approfondire le proprie conoscenze e pratiche.

Questo percorso nasce dall’urgenza particolare delle donne facenti parte delle cerchie della Dea in Italia, che, in questo momento non hanno la possibilità di incontrarsi di persona per continuare i propri percorsi formativi e le proprie pratiche sacre in comunità. Sappiamo bene che la parte didattica può essere trasmessa facilmente online, ma condividere e praticare attraverso lo strumento informatico non è la stessa cosa che Essere in Presenza, ma, dalle esperienze che fin’ora abbiamo sperimentato, possiamo affermare che è un modo importante e stimolante per continuare a rimanere in connessione e in crescita.

Il Corso è destinato alle socie/i dell’Associazione Il Tempio della Dea è richiesto il tesseramento annuale di 10,00€ all’iscrizione.
Contributo annuale Percorso Ruota Introduttivo: 400,00€

  • I contributi si possono versare tramite bonifico bancario intestato a:
    APS IL TEMPIO DELLA DEA
    BANCA INTESA SAN PAOLO
    IBAN: IT91 A030 6909 6061 0000 0136 346
    BIC: BCITITMM
    Causale: Donazione Progetto Ruota dell’Anno
  • Per i Contributi Paypal clicca qui:
     

Per iscrizioni scrivere a: info@tempiodelladea.org

È obbligatorio seguire l’intero percorso, è possibile richiedere le lezioni perse.



Dott.ssa Sarah Perini: Laureata nel 2003 in Lingue e Letterature Straniere all’Università di Torino, con Indirizzo Storico Culturale, ha partecipato a master e seminari di argomento antropologico al Centro Interdipartimentale di Studi per le Donne dell’Università di Torino con Anna Brawer e Luciana Percovich, approfondendo gli studi di genere e il lavoro di Maria Gimbutas e Riane Eisler. Dal 2005 ha completato la sua formazione attraverso il contatto e l’apprendimento con i percorsi e le pratiche proposte da ricercatrici nel campo del Sacro Femminile, come Luciana Percovich, Vicki Noble, Kathy Jones, Katinka Soetens, Marguerite Rigoglioso, Tsultrim Allione, Sajeeva Hurtado, e molte altre, si è formata alla Scuola Triennale del Glastonbury Goddess Temple, in Inghilterra, apprendendo i Percorsi sul Sacro Femminile di Avalon. Collabora dal 2006 con Morena Luciani e l’Associazione Laima nella creazione e organizzazione di Percorsi di Ricerca e Pratica dei Sentieri del Sacro Femminile e dello Sciamanesimo Femminile e dal 2011 con l’Associazione Argiope. Dal 2005 al 2011 ha lavorato come Editor e Consulente Editoriale per la Casa Editrice Psiche 2, seguendo dei progetti in collaborazione anche con la Casa Editrice Venexia. Dal 2012 ad oggi è consulente editoriale per la Casa Editrice Ester. Curatrice di traduzioni e pubblicazioni sul sacro femminile. Dal 2015 Presidentessa dell’Associazione e Centro Ricerche per la Partnership Il Tempio della Dea. Tiene e coordina seminari, conferenze, workshop e cerimonie in tutta Italia. Diplomata come Counselor in Psicosintesi nel Corso Triennale all’Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa di Torino. Ricercatrice indipendente, autrice, editor, mediatrice. Da quindici anni lavora nel campo della spiritualità e nell’editoria di settore. È autrice di: “Simboli e Riti delle Donne Celtiche. Regine e Dee al Tempo di Artù”, disponibile anche in lingua inglese. E di: “Chiedi alla Terra. L’Arte della Divinazione Geomantica”, e “Il Simbolismo Magico del Caffè. La caffeomanzia, il rituale divinatorio e la ricerca dei simboli come esperienza conoscitiva”.


Per informazioni e iscrizioni scrivere a: info@tempiodelladea.org


Testo consigliato: Marija Gimbutas, Il Linguaggio della Dea, Ed.Venexia

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

Il tempio della Dea