Il tempio della Dea

Il Tempio della Dea

Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership

Percorso di Comunicazione Empatica

empatia

Percorso Introduttivo teorico-esperienziale alla

COMUNICAZIONE EMPATICA.

Condotto da Grazia Carlino & Mirco Horvath

Questo percorso ha come obiettivo quello di accompagnare i/le partecipanti a muovere i primi passi verso la Comunicazione Empatica. Inizieremo ad esercitare l’empatia e l’ascolto del cuore, in primis verso noi stessi/e, riconoscendo quali sono i nostri sentimenti e bisogni, per poi essere più aperti/e ed efficaci nell’ascolto e comprensione dell’altro/a. Conosceremo i quattro punti del processo comunicativo di M. Rosenberg (CNV): Differenza tra Osservazione e Valutazione, Riconoscere i Sentimenti, Identificare i bisogni ed Esprimere e Ricevere delle Richieste. Introdurremo anche la conoscenza della Teoria del MadreMondo di Kathy Jones e i concetti base del lavoro di Riane Eisler sulla Società della Partnership. In questo percorso utilizzeremo anche i 4 elementi Aria, Fuoco, Acqua e Terra e vedremo come ciascun elemento con la sua energia ci potrà ispirare e sostenere nella conoscenza e nell’esperienza di questo nuovo approccio comunicativo volto alla pace e il rispetto reciproco.

 Grazia Carlino: Educatrice professionale. Dal 2012 intraprende la propria ricerca sulle tematiche del Sacro Femminino, grazie anche all’incontro dell’Associazione Laima e del Tempio della Dea di Torino. Nutre inoltre un profondo interesse sulle tematiche riguardanti la gestione positiva del conflitto e sulla facilitazione di gruppi, frequentando diverse formazioni sull’argomento, tra le più significative: il Corso di Specializzazione Annuale di Gestione dei Conflitti “So-stare nel Conflitto” del Centro Psic. Pedag. (CCP), di Daniele Novara e il Corso di 1 Livello della Scuola di Facilitatori di Pino De Sario.  Consigliera dell’Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership Il Tempio della Dea.

 Mirco Horvath: Fisioterapista e operatore Shiatsu connesso ai sentieri della partnership e della ricerca sul sacro femminile. Oltre allo Shiatsu e alla Fisioterapia offre anche percorsi di benessere nelle seguenti discipline: counseling riabilitativo, alimentazione e fitoterapia, pranic massage; riequilibrio energetico; reiki. Dal 2014 è fondatore e docente presso la Scuola di Shiatsu Matsu, con sede in Torino, e del percorso triennale per Operatori Shiatsu. Vicepresidente dell’Associazione e Centro Ricerche per la Partnership Il Tempio della Dea. Ha frequentato alcuni percorsi del Glastonbury Goddess Temple quali le ultime 5 Goddess Conference e i percorsi proposti in Italia dalle avaloniane e ha contribuito a creare il Tempio della Dea di Torino. Attualmente in ulteriore formazione all’Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa di Torino.


Il percorso è disponibile anche online. Per informazioni scrivere a: info@tempiodelladea.org.


giraffe-1

Modalità di Iscrizione:

Il Percorso si suddividerà in 5 incontri teorici e 4 di pratica di 3 ore e mezza.

Contributo totale: 300,00 + 10,00 tessera annuale associativa.

Il versamento dei contributi può avvenire in contanti e/o tramite bonifico bancario sul c/c intestato a: Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership Il Tempio della Dea
Bonifico sul Conto Corrente Bancario intestato a Il Tempio della Dea, Banca Prossima – Intesa San Paolo
IBAN: IT91 A030 6909 6061 0000 0136 346
Causale: Proprio Cognome + Contributo Percorso Comunicazione

Informazioni: info@tempiodelladea.org


IMG-20171212-WA0007

Testi di studio:

  • Marshall B. Rosenberg, Le parole sono finestre (oppure muri), Ed. Esserci
  • Marshall B. Rosenberg, Manuale pratico di comunicazione nonviolenta per lo studio individuale o di gruppo del libro le parole sono finestre oppure muri, Ed. Esserci
  • Riane Eisler, Il Piacere è Sacro, Ed.Forum

 le_parole_sono_finestre il-piacere-e-sacro-libro-59414

 


Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

Il tempio della Dea