Il tempio della Dea

Il Tempio della Dea

Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership

La Via di Rhiannon Percorso Intensivo Avanzato con Katinka Soetens

La Via di Rhiannon Percorso Intensivo Avanzato

Percorso annuale avanzato in Cinque Weekend, condotto da Katinka Soetens.
Aperto solo alle donne che hanno partecipato al Percorso la Via di Rhiannon.
(1° Anno: La Via di Rhiannon in 10 weekend
2°Anno: Percorso Intensivo Avanzato in 5 weekend
3°Anno: Labirinto di Rhiannon in 5 weekend).

Anno 2021/2022,

In Presenza e Online,
organizzato da
Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership Il Tempio della Dea.

 

Date: Le lezioni saranno garantite in Presenza e/o Online, in base alle disposizioni governative Covid vigenti nei periodi indicati.

  • Sabato e Domenica 25/26 Settembre 2021
  • Sabato e Domenica 30/31 Ottobre 2021
  • Sabato e Domenica 18/19 Dicembre 2021
  • Sabato e Domenica 19/20 Marzo 2022
  • Sabato e Domenica 21/22 Maggio 2022


La Modern Magdalene Mystery School, diretta da Katinka Soetens, vi condurrà in un viaggio di 5 weekend, per esplorare le tematiche della “Sessualità Sacra”, comprendendo a fondo le Antiche Culture Protoeuropee basate sul modello della Società della Partnership da cui queste tradizioni derivano.

Un training di 5 incontri intensivo con Katinka Soetens, solo per Donne in Cammino, svolto in Italia. Aperto solo alle donne che hanno partecipato al Percorso Biennale la Via di Rhiannon di cui questo percorso costituisce il terzo anno. Il Percorso non rilascia nessun attestato ed è un percorso formativo ed esperienziale libero ed autodeterminato, che ci conduce a comprendere più a fondo le antiche tradizioni delle figure delle sacerdotesse e come poterle ri-attualizzare nei contenuti nelle nostre vite quotidiane.

Durante questo training intensivo ci incontreremo per conoscere i diversi aspetti della Dea, basandoci sugli insegnamenti connessi alla Dea Rhiannon nella tradizione Avaloniana e al nostro essere donne. Impareremo ad ascoltare e seguire la nostra guida interiore, ad ascoltare come si esprime in e attraverso di noi. Scopriremo, approfondiremo e ricorderemo le arti e le competenze di questa chiamata dell’anima e del corpo. Lavoreremo con la sempre presente Dea interiore, rimembreremo il contatto con il nostro “corpo come tempio”, apprenderemo nuovi strumenti e ricorderemo i Misteri del Sacro Femminile, il sedersi nel Cerchio di Donne eguali.

Lavoreremo singolarmente, in coppie e in piccoli gruppi sul rapporto con la nostra fisicità ed emotività; comprenderemo ciò che ci impedisce di amare noi stesse e gli altri, in modo da poter vedere e sperimentare la Dea nel nostro corpo così come in quelli intorno a noi. Riprenderemo gli insegnamenti dei primi due anni approfondendoli: gli insegnamenti la conoscenza dei Riti di Passaggio del Femminile: la nascita, il menarca, i misteri del sangue mestruale, l’handfasting, il dare alla vita, la menopausa, l’aborto, l’aborto spontaneo, la guarigione sessuale, il tocco cosciente, la danza sacra, il matrimonio interiore, il disarmo del corpo, il risveglio dei sensi, la capacità di esprimere i confini e conoscere i desideri, il rilascio della paura, il servizio sacro alla Dea.

Al Percorso Intensivo Avanzato possono partecipare le donne che hanno già frequentato i primi due anni del Percorso La Via di Rhiannon (che abbiano frequentato in Italia o in Inghilterra). Approfondiremo argomenti non trattati prima come ad esempio: La Ruota del Consenso, creata dalla ricercatrice e coach americana Betty Martin (www.bettymartin.org). Inoltre, approfondiremo le tematiche seguenti: le ombre e le paure; la mancanza di desiderio; la vergogna; il senso di colpa; la dipendenza emotiva; le chiusure emotive e corporee; la repulsione e l’ossessione. Impareremo a guardare dentro noi stesse per imparare a vedere, comprendere e integrare queste parti di noi che necessitano ascolto.

Impareremo nuovi strumenti, meditazioni  e visualizzazioni che ci permetteranno di andare in profondità come anche delle esercitazioni e pratiche quotidiane per il nostro benessere emotivo e sessuale.
Continueremo il nostro apprendimento per essere compartecipi dell’energia della Creazione che la Dea Madre della Terra, portatrice di Amore in tutti i suoi aspetti che condivide con tutte noi. Impareremo a irradiare dalla nostra anima e dal nostro corpo questa meravigliosa energia di Amore universale, connessione ed emanazione che è il risultato di un profondo e costante lavoro responsabile su noi stesse.

  • Primo weekend: Sabato e Domenica 25/26 Settembre 2021
    Argomenti: Come condurre un Cerchio di Condivisione; La Ruota del Consenso; I blocchi sessuali e i comportamenti non sani che possiamo comprendere e superare; comprendere e possedere le proprie ombre e il senso di colpa, la vergogna, la repulsione, la dipendenza emotiva; che cos’è il processo del riconoscimento delle ombre.
  • Secondo weekend: Sabato e Domenica 30/31 Ottobre 2021
    Argomenti: Come creare una Capanna della Luna con cerimonie e condivisioni; la pratica dell’Esploratrice Interiore – colei che scopre nuove vie; Come portare dentro di noi l’energia di amore e creatività della Dea; Come creare riti di passaggio della vita della donne – menarca, hanfasting, e vari passaggi delle età della vita; meditazioni somatiche sul contatto con il nostro corpo.
  • Terzo weekend: Sabato e Domenica 18/19 Dicembre 2021
    Argomenti: la pratica della Presenza Attiva, come avere padronanza e consapevolezza di noi stesse anche durante il lavoro con le altre persone; come costruire cerimonie di rilascio emotivo, di pacifica conclusione di relazioni, di ricordo e lutto; cerimonie per l’aborto, la separazione, il lasciar andare.
  • Quarto weekend: Sabato e Domenica 19/20 Marzo 2022
    Argomenti: Come condurre sessioni di ascolto attivo sui temi delle emozioni e della sessualità; approfondimento del tema dei blocchi nella sessualità e creatività che ci impediscono di vivere pienamente; come costruire una cerimonia dedicata all’archetipo della nostra Regina Interiore.
  • Quinto weekend: Sabato e Domenica 21/22 Maggio 2022
    Argomenti: condividere la nostra esperienza dei tre anni di percorso formativo; come abbiamo interiorizzato le energie della Dea e come realizzare le cerimonie di incorporazione di queste energie, e quali strumenti pratici abbiamo imparato ad utilizzare nelle nostre pratiche quotidiane e nel nostro lavoro, come integrare tutto questo nella realtà della vita; Cerimonia conclusiva di Dedicazione.

IL TRIENNIO DI FORMAZIONE COMPLETO SI COMPONE DELLE SEGUENTI ANNUALITA’:

1° Anno: La Via di Rhiannon in 10 weekend

2°Anno: Percorso Intensivo Avanzato in 5 weekend

3°Anno: Labirinto di Rhiannon in 5 weekend


Per ricevere il volantino completo e per le iscrizioni scrivere a: info@tempiodelladea.org

Il Percorso non rilascia nessun certificato. Nessuno di questi percorsi o sessioni sostituisce in nessun modo percorsi psicanalitici, psicoterapeutici o medici.
Ci riserviamo di inviare direttamente a chi di competenza per questi tipi di servizi e vi chiediamo di rivolgervi esclusivamente a psicologhe, psicologi, analisti e medici se avete bisogno di indicazioni e diagnosi in tali campi. Grazie.

Katinka Soetens: Originaria dei Paesi Bassi, vive a Glastonbury/Avalon counselor certificata in Inghilterra e insegnante a livello internazionale nel potenziamento di sé attraverso la conoscenza del Sacro Femminile. Organizza regolarmente Moon-lodges e Cerchi Sacri per donne, uomini e gruppi misti, condividendo il Sentiero del Sacro Femminile con seminari e conferenze nel Regno Unito e nel mondo. Conduce cerimonie, training e seminari sulla Dea per onorare la Spirale della Vita radicata nella spiritualità indigena delle terre europee e nella tradizione di Avalon. Katinka Soetens, counselor e cerimonialista, insegnante prenatale e doula, è docente del corso triennale: “La Via di Rhiannon” a Glastonbury e in Italia, facilita anche un percorso di un anno per gli uomini la “Fratellanza di Rhiannon”, di cui sono attivi anche dei cerchi in Italia. È la direttrice e creatrice della Moon Butterflies-CIC, un viaggio di conoscenza delle Tredici Lune all’interno dei Misteri della Fanciulla, per le ragazze. Katinka è madre di tre figli, doula, danzatrice, counselor; in Inghilterra. Lavora sul corpo attraverso percorsi di sacra intimità, fertilità, conoscenza del corpo, perdono, guarigione, celebrazioni, porta la sua visione della vita a luoghi e persone nel mondo. Il suo sito: https://herpathoflove.com/

 


“Il Percorso La Via di Rhiannon è un’esperienza profondamente trasformativa,
capace di insegnarci a guarire dalle nostre ferite più profonde e a ritrovare la pienezza e la gioia
del rapporto con il nostro corpo, con i nostri sensi, e il contatto tra la nostra mente, anima e cuore.
A vedere e decostruire gli schemi disfunzionali che il patriarcato e le nostre vite spesso ci costringono ad innescare.
A liberarci dalle catene delle nostre paure, dalle limitazioni e autolimitazioni che nel corso della nostra vita incontriamo e perpetuiamo. A Sentire profondamente con tutte noi stesse, a condividere e co-creare. Ad essere felici e a stupirci di cosa siamo in grado di fare se crediamo in noi stesse e in tutte le nostre potenzialità creativamente e coraggiosamente espresse. A ritornare al centro del nostro corpo come tempio e luogo sacro, luogo di estasi ed esperienza.
A ritrovare il Coraggio di Scegliere, di affermarsi, di definire i propri Si e No autentici, di Essere Sè stesse in linea con il proprio Progetto dell’Anima, di seguire il nostro istinto e la nostra intuizione.
Consiglio davvero a tutte le Donne e Sorelle di donarsi la possibilità di Fare questa Esperienza, forte e senza ritorno, che potrà concedervi di scoprire, esplorare, vedere, comprendere, guarire, Volere, realizzare.”
(Sarah Perini)


Per ricevere il volantino completo e per le iscrizioni scrivere a: info@tempiodelladea.org


Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

Il tempio della Dea