Il tempio della Dea

Il Tempio della Dea

Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership

Da Fanciulla a Donna sulla Ruota delle Stagioni della Vita

6410b0f1a0b4db93923b66dc2c6139fe

Percorso introduttivo alla scoperta dell’evoluzione dell’Archetipo della Dea Fanciulla sulla Ruota delle Stagioni 

Facilitato da Arianna Faccini

Durante questo percorso esploreremo i nove volti che assume nel suo sviluppo la Fanciulla Sacra in connessione con le nove fasi della Ruota delle Stagioni della Vita. Durante questo anno sarete condotte   nel viaggio spirituale e archetipico esperito dalla Fanciulla nel suo cammino per diventare Donna. 

  • La Fanciulla: purezza e nuovi inizi.
  • La Fanciulla del Fuoco: guarigione e creatività.
  • L’Amante: sessualità e gioia.
  • La Fanciulla dell’Acqua: fluidità ed emozioni.
  • La Madre: nutrimento e amore incondizionato.
  • La Fanciulla della Terra: radicamento e manifestazione.
  • L’Anziana: morte e rinascita.
  • La Fanciulla dell’Aria: conoscenza e purificazione.
  • Il Centro dell’Energia Vitale: la Dea Unitaria, Vergine, Amante, Madre, Crona.

IMG-20171023-WA0009

Lavoreremo con le nostre emozioni che nasceranno dall’incontro con la potente e meravigliosa Dea della Vita nelle sue manifestazioni. 

Questo percorso si propone inoltre di raccogliere dati ed esperienze relative alle differenti Dee Fanciulle delle Culture Matricentriche del mondo. 

dea-bambina  kuan-yin-sue-halstenberg

var_9_20151007_2066030415

Vi porterò a connettervi alla Dea in ogni parte della vostra vita, come sentirla nella vostra quotidianità, e a donarvi consapevolezza e autenticità nel vostro cammino spirituale.

img-20161213-wa0002 Arianna Faccini: ricercatrice indipendente, traduttrice, insegnante di lingua inglese, è laureata in lingue e letterature straniere, indirizzo storico-letterario, all’Università di Torino; la sua ricerca si incentra su tematiche riguardanti il femminino sacro e modelli di vita improntati sulla partnership, seguendo il lavoro di Maria Gimbutas e Riane Eisler. Insegna e lavora da anni con i bambini, proponendo laboratori in cui trasmette  valori basati sulla spiritualità femminile e sull’armonia tra maschile e femminile.

Ha tradotto in italiano il libro di Vicky Noble, Madrepace: Una via alla Dea attraverso il mito, l’arte e i tarocchi, Edizioni Psiche 2.   

Con l’Associazione culturale Brigid di Chieri, ha proposto le celebrazioni rituali per conoscere e sperimentare il viaggio della vita attraverso i cicli stagionali. Si forma come sacerdotessa del Cerchio della Ruota dell’Anno di Avalon e di Diana di Torino con Sarah Perini e come Sacerdotessa di Brigit nel percorso della Via della Sacerdotessa di Brigit di Marion Brigantia del Tempio della Dea di Glastonbury e nel percorso di Brigit della Ruota italica di Valeria Aliberti. Attualmente collabora con il Tempio della Dea di Torino.

Modalità di iscrizione:

Il corso è rivolto alle associate-i dell’APS Il Tempio della Dea ed è composto da:
9 Cerchi di Pratica e Studio + 1 Cerchio Rituale Conclusivo

Il percorso è annuale ed ha inizio il 1 Febbraio e termina il 28 marzo dell’anno successivo. E’ possibile eventualmente accordarsi con la facilitatrice se si necessita entrare nel percorso già inziato.

Il percorso prevede materiale di studio, esercitazioni e dieci incontri stagionali residenziali o online.

Il percorso è disponibile in forma residenziale, in gruppo o individuale, presso il Tempio della Dea di Torino e in forma ONLINE in lezioni individuali con la facilitatrice.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI E PER RICEVERE IL VOLANTINO COMPLETO SCRIVERE A: info@tempiodelladea.org

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

Il tempio della Dea